Vanity Fair (Italy)

CURIOSITÀ Tour di shopping con vip al seguito

- Di PAOLA SALTARI

A SPASSO CON FRANCESCA

Trentaquat­tro anni, nata in Sicilia ma cittadina del mondo,

FRANCESCA CHILLEMI passa da un aereo all’altro. Quando non è impegnata nelle riprese della fiction Rai Che Dio ci aiuti, l’ex Miss Italia 2003 vive a New York, insieme al compagno Stefano Rosso e alla loro bambina, Rania. L’abbiamo incontrata durante una trasferta a Milano e l’abbiamo accompagna­ta a fare shopping al DESIGNER OUTLET MCARTHURGL­EN DI SERRAVALLE.

Le sue scelte di stagione? Precise e senza tempo. «Negli anni il mio stile è cambiato», spiega l’attrice. «Non sono più assidua seguace delle mode. So quello che mi piace e che mi valorizza. Un blazer nero non mancherà mai nel mio guardaroba invernale. Così come i cappotti color cammello, le camicie bianche e i jeans».

UN MATCH PERFETTO

Tutto è iniziato nel 1925, quando per soddisfare le esigenze della moglie tennista l’imprendito­re Walter Martiny crea a Torino le prime scarpe sportive al mondo con suola di gomma vulcanizza­ta naturale. Quasi un secolo dopo, le 2750 di SUPERGA sono ancora un mito e un best seller, soprattutt­o nella versione originale in tela di cotone bianca (€ 59).

RICETTA FRANCESE

La première dame Brigitte Macron è una loro grande fan. Parliamo dei francesiss­imi bracciali LES GEORGETTES BY ALTESSE. L’idea è quella di poter creare il proprio gioiello personaliz­zato: prima si sceglie la forma del bangle e la sua finitura (argento, oro giallo o rosa), poi l’inserto di pelle o vinile double face che ne va a definire il colore. Lo stesso gioco si può ripetere all’infinito e anche per altri bijoux, come anelli, ciondoli e orecchini (da € 39).

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy