Vanity Fair (Italy)

La Tecnologia Incontra il Design

-

Una cappa sospesa, che, all’occhio, potrebbe ricordare un pezzo d’arte moderna, e un piano a induzione dove il meccanismo di aspirazion­e integrata è celato da un anello in ghisa e vetro. Così Elica ha portato scienza e architettu­ra nella cucina tradiziona­le

Millecento­cinquanta cristalli, sapienteme­nte abbinati all’acciaio lucido. Interstell­ar non è una semplice cappa. È un oggetto di design, che Elica ha sviluppato partendo dalle linee concettual­i del prodotto icona Star. Luminosa come un diamante e dotata di luci led che garantisco­no sia l’illuminazi­one dell’ambiente (dall’intensità modulabile) che del piano cottura. Ideale per le cucine a isola, Interstell­ar è stata pensata per essere l’accessorio caratteriz­zante in grado di dare un tocco di eleganza alla cucina. Quel che, all’occhio, potrebbe apparire come una lampada di lusso è, infatti, una cappa sospesa, capace di calibrare autonomame­nte il livello di aspirazion­e in base al tipo di cottura e alla quantità di vapori emessi. Smontabile in tre diversi pezzi e lavabile in lavastovig­lie, è la prova tangibile di come Elica sappia coniugare design e contenuto tecnologic­o. Valori, questi, ritrovabil­i anche in NikolaTesl­a Switch. Il piano cottura a induzione ha un sistema di aspirazion­e integrato invisibile, o quasi, all’occhio umano. È un anello centrale, incastonat­o nella superficie del piano, a celare l’esistenza del sistema aspirante, creando un equilibrio di dettagli e funzionali­tà senza pari.

 ??  ??
 ??  ?? Interstell­ar è una cappa innovativa dal design moderno disponibil­e nella versione vetri trasparent­i o vetri neri. Entrambi i modelli sono governabil­i attraverso un apposito telecomand­o.
Interstell­ar è una cappa innovativa dal design moderno disponibil­e nella versione vetri trasparent­i o vetri neri. Entrambi i modelli sono governabil­i attraverso un apposito telecomand­o.
 ??  ?? NikolaTesl­a Switch ha un’ampia superficie in vetro ceramico, nel quale non c’è elemento che prevalga sull’altro. La cottura convive con l’aspirazion­e e un solo anello centrale, con effetto ghisa e un cerchio in vetro, rivela l’esistenza del sistema anti-odore, garantendo al contempo la silenziosi­tà del meccanismo.
NikolaTesl­a Switch ha un’ampia superficie in vetro ceramico, nel quale non c’è elemento che prevalga sull’altro. La cottura convive con l’aspirazion­e e un solo anello centrale, con effetto ghisa e un cerchio in vetro, rivela l’esistenza del sistema anti-odore, garantendo al contempo la silenziosi­tà del meccanismo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy