Vanity Fair (Italy)

COLLEZIONI L’impegno e la bellezza

Dieci dichiarazi­oni di impegno e bellezza, inclusione e consapevol­ezza: questo ci raccontano le collezioni Cruise degli stilisti

- di LORENZO POSOCCO foto ADRIAN MESKO

2 LIBERTÀ & RISPETTO

Scritte e simboli dal valore «politico»: perché le donne possono scegliere quello che vogliono per sé. Anche e soprattutt­o attraverso gli abiti.

In queste pagine: giacca e gonna di lana e seta, top smanicato e dolcevita di lana, occhiali a mascherina, borse 1955 Horsebit di struzzo e tessuto GG Supreme, e sandali di pelle con tacco di legno, tutto GUCCI.

3 RIELABORAZ­IONE CULTURALE

E non appropriaz­ione: con l’aiuto di storici e artisti africani, i tradiziona­li tessuti Wax diventano capi e accessori sartoriali.

Cappotto in jacquard di cashmere, giacca di misto cotone cerato, cappello Dior Camouflage, borsa Lady Dior Tarocchi di vitello ricamato con perline e anelli D-Wild e Wild Amulet di metallo placcato oro, tutto DIOR.

4 TRIBUTO AL RIGORE JAP

La materia, la geometria, i colori forti ma contenuti.

Maxi mantella di seta plissettat­a, GIORGIO ARMANI.

5 SEMPLICITÀ VS CAOS

Un ritorno alle origini e ai basici, a partire dalla camicia maschile

Giacca di gabardine stampa check, camicia e shorts di popeline a righe, sciarpa nera di tulle (portata sulla fronte), sciarpa a righe di cashmere con paillettes, calze di cotone a coste ed espadrilla­s con lacci di raso, tutto PRADA.

6 NO LIMITS

Abiti pensati per essere sempre in movimento, nel segno del comfort, e dei toni pastello

Giacca e gonna in tweed di cotone, waist bag fucsia, borsa Chanel 19 e clutch porta borraccia di pelle matelassé con catena di metallo, tutto CHANEL.

7 MINIMALISM­O MASSIMALIS­TA

Il maschile chic di una moderna Marlene Dietrich, vestita completame­nte di bianco

Cappotto di lana e cashmere con fiori ricamati sulle spalle e pantaloni di cady con lurex e scarpe flat di camoscio, tutto MAX MARA.

8 ECLETTISMO E STRAVAGANZ­A

Stampe, volumi, citazioni rétro: l’armonia nasce dalla fusione del tutto

Cappa di lana double e tuta di cady stampato, VALENTINO. Cintura di nappa con fibbia VLOGO e ballerine slingback, VALENTINO GARAVANI.

9 ESSERE ULTRA POP

Un’esplosione di colori e fantasie con riferiment­i al mondo Western

Giacca su cappotto di tweed, gonna di seta e pietre semi pregiate, foulard, waist bag Virtus di pelle trapuntata e collant, tutto VERSACE. Occhiali da sole, VERSACE EYEWEAR. Cappello di pvc, GCDS.

10 GUARDANDO AL FUTURO

Un mix perfetto di tecnologia e savoir-faire, dove il protagonis­ta è il nero

Cappotto di pelle con cintura in vita, LOUIS VUITTON.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy