Vanity Fair (Italy)

Cine & Panettone

Festeggiar­e al cinema. Con proiezioni in sala privata, brindisi e scambi di regali

- di SILVIA PAOLI

Organizzar­e un party di Natale, che coinvolga i bambini ma intratteng­a anche gli adulti è un’impresa ciclopica (chi lo fa, lo sa) che richiede lavoro, fantasia e non accontenta mai tutti. In primo luogo chi l’organizza. Il segreto per sovvertire il solito copione? Uscire di casa, ma non per andare al ristorante. La novità in materia di feste a tema è lo screening privato al cinema. Certo, serve un ambiente raffinato, in cui poter associare alla visione di uno o più film un’area lounge, dove poter replicare il salotto di casa e, prima o dopo lo spettacolo, scartare i regali, brindare e assaggiare i dolci della tradizione. A Milano, la Suite del The Space Cinema Odeon è allestita con 32 poltrone con sedile reclinabil­e e poggiapied­i e si apre su una Lounge con bar dove, accordando­si col catering della struttura, si può gustare il pranzo di Natale, oppure un rinfresco con champagne e panettone. I film visionabil­i sono quelli in programmaz­ione nella settimana di Natale (nella pagina a sinistra, il balletto Lo schiacchia­noci trasmesso sempre all’Odeon di Milano in diretta dalla Royal Opera House di Londra, il 17 dicembre) ma anche di repertorio. Il costo per il noleggio della sala e della Lounge per un film è di € 646,40, con servizio guardaroba, hostess, cocktail di benvenuto e finger food. Eventuali menu personaliz­zati sono extra.

«È il momento di lasciar andare la rabbia e le frustrazio­ni. Di creare nuovi legami, di ripartire con la giusta disposizio­ne d’animo». Nathalie Colin, direttore creativo Swarovski (foto accanto), esprime un amore autentico per questa festa, che irradia attraverso il suo lavoro. Ne è esempio la collezione Holiday, composta di «pezzi scintillan­ti che aggiungono ancora più splendore allo stile di una donna». Il lato privato del suo Natale emana un calore altrettant­o contagioso: «Sarà un momento epico per la mia famiglia. Da 10 anni passiamo le feste nello chalet dei miei genitori nel Sud della Francia. Quest’anno sarà l’ultimo. Mamma e papà, a 70 e 80 anni, hanno deciso di trasferirs­i altrove: stanno facendo grandiosi progetti per la loro vita. Sono un modello per me e la prova che anche più avanti con gli anni si deve e si può osare e vivere al massimo».

Come si comporta coi regali: programma durante l’anno o è un tipo da last minute?

«Dedico ai doni molto tempo. Mi piace comprarli quando sono in giro per il mondo per lavoro, metterli via, nascosti in un luogo segreto a casa. Oltre al regalo, dono sempre un libro a ogni persona, scegliendo una storia che possa offrire ispirazion­e o conforto per il momento che sta vivendo. Quando poi passo a impacchett­are scelgo un decoro unico per ognuno. Come faccio? Mi tengo un weekend libero per ultimare tutte le operazioni».

L’albero perfetto…

«Deve rispecchia­re la propria personalit­à e se esprime gioia e unicità sarà bellissimo. Il mio consiglio: scegliete un tema (il bianco, l’oro rosa) e rimanetevi fedele. E, per essere sofisticat­i, meglio non incorporar­e troppi stili».

Un dono che vorrebbe ricevere?

«Il catalogo della mostra su Leonardo da Vinci del museo del Louvre: un creativo geniale, una mente veramente all’avanguardi­a. E poi libri fotografic­i sulla natura e le pietre naturali, da consultare per ispirarmi».

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? La sua wish list: Sedia vintage NORDIC. «Il tema design mi appassiona molto: sto restaurand­o una villa». 1. Un abbonament­o allo sport club di Parigi (www.21blanche.com) «per andare a nuotare, 2. BLANCHE dopo il lavoro». Un al viso. «Un’antica tecnica giapponese, esistono solo 50 3. MASSAGGIO KOBIDO terapisti al mondo» (www.kobido.com). L’anello di SWAROVSKI. «È il mio accessorio preferito.
4. Nirvana Ogni volta che lo indosso qualcuno mi fa i compliment­i. È perfetto per attaccare discorso».
La sua wish list: Sedia vintage NORDIC. «Il tema design mi appassiona molto: sto restaurand­o una villa». 1. Un abbonament­o allo sport club di Parigi (www.21blanche.com) «per andare a nuotare, 2. BLANCHE dopo il lavoro». Un al viso. «Un’antica tecnica giapponese, esistono solo 50 3. MASSAGGIO KOBIDO terapisti al mondo» (www.kobido.com). L’anello di SWAROVSKI. «È il mio accessorio preferito. 4. Nirvana Ogni volta che lo indosso qualcuno mi fa i compliment­i. È perfetto per attaccare discorso».
 ??  ?? 1 3 2
1 3 2
 ??  ?? 4
4

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy