Vanity Fair (Italy)

Prendere il volo

Fate check-in per saltare gli auguri, fuggire da tutto, essere alternativ­i

- di MARTA CITACOV

IN CAPPELLIER­A

Da portare in dono alla destinazio­ne di arrivo, per gustarlo con gli amici o in famiglia. Il tradiziona­le

PANETTONE MOTTA, nel 100° anno della sua creazione (nato dalla ricetta di Angelo Motta proprio nel 1919), si veste di un pack azzurro con decori bianchi e oro. Il sapore è quello originale: soffice con uvette e canditi.

IMMEDIATE BOARDING

Comfort elegante per festeggiar­e viaggiando. La vera prima classe è nella mise, dal look all’accessorio: completo in baby cashmere LORO PIANA (cardigan e collo alto «Parksville», pantaloni «Barnsley»), friulana con cammeo e spilla (GIANNICO), borsa in velluto con decoro di cristalli (OTTAVIANI BIJOUX).

Famiglia ingombrant­e? Problemi di coppia? Strategie per l’ottimizzaz­ione del budget? Voglia di sole e di mare invece che di freddo e neve? Qualunque sia il vostro motivo, la soluzione − o almeno, un’idea da valutare − è quella di trascorrer­e la notte di Natale ad alta quota. Sorvolando i pensieri negativi, puntando la prua verso mete sfiziose, magari esotiche. E lasciandos­i alle spalle tutto quello che, mentre tutti diventano più buoni, a voi fa venire il magone. O i nervi.

Un Natale diverso, spesso anche più economico (molte linee offrono tariffe scontate in quella data). Tra le compagnie aeree che volano tra 24 e 26 dicembre, ognuna con il proprio stile, tante iniziative speciali per le festività. C’è chi offre la flying nanny, una baby-sitter a bordo per chi i bimbi li porta con sé in vacanza (Etihad); Iberia fa salire dalla scaletta anche Babbo Natale in persona, con tanto di regalini per i passeggeri; carlinga decorata con disegni natalizi e calendario dell’avvento sui sedili per chi prenota su Air Berlin; Finnair, addirittur­a, sui voli in partenza da Helsinki offre in Business Class un menu speciale «Santa Claus» (di cui si dichiara linea aerea ufficiale); per British Airways il Natale è a base di pudding e «Secret Santa», il gioco in cui si distribuis­cono doni a sorteggio.

Poi, le linee aeree modificano il palinsesto dei film da vedere durante il viaggio, puntando sulle pellicole a tema Christmas. Quindi, pur volando via, troverete un pizzico di Natale anche a bordo.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy