Vanity Fair (Italy)

Breakfast glutenfree

-

È un classico della colazione americana, facile, veloce, e soprattutt­o rasserenan­te, un energico aiuto per iniziare bene la giornata: nel mondo dei fumetti Disney, persino l’indolente e irascibile Paperino è di buon umore mentre prepara senza lamentarsi la pila di pancake che cola cioccolato per Qui Quo e Qua. E anche chi è intolleran­te al glutine non deve più rinunciare ai piaceri della tavola, salati e dolci, grazie a farine specializz­ate come quelle del mondo Schär (leader europeo dell’alimentazi­one senza glutine) che permette di preparare pane, pasta, pizze e dessert. I pancake, adatti pure per un brunch o per una merenda, sono piccoli dischi saporiti che si prestano a scatenare la fantasia per la farcitura: oltre a quella tradiziona­le, con sciroppo d’acero, si possono arricchire con miele e yogurt, marmellata, crema di cioccolato e panna montata, frutta e zucchero al velo. Una proposta ideale? Con un super food, come i mirtilli.

PANCAKE AI MIRTILLI INGREDIENT­I

200 g di Mix C - Torte & Biscotti di Schär 300 ml di latte 1uovo 1cucchiaio di zucchero 1/2 cucchiaino di sale 2 cucchiaini di lievito 30 g di burro fuso 100 g di mirtilli Una noce di burro Mirtilli e fragole Sciroppo di acero

PREPARAZIO­NE

In una ciotola miscelate la farina, il lievito, lo zucchero e il sale. Aggiungete l’uovo, il burro fuso e il latte. Con una frusta sbattete il composto finché non sarà omogeneo. Aggiungete i mirtilli. Scaldate il burro in una padella e cuocete il pancake per 2 minuti. Rigirate il pancake e cuocete per un altro minuto. Decorate con fragole e mirtilli e con sciroppo di acero.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy