Vanity Fair (Italy)

VINCITORI E POSTER

- Di AMBRA ANGIOLINI

evolvo i miei premi ai lavoratori dello spettacolo, i veri vincitori. Vince il TELEGATTO «rivelazion­e tv dell’anno 1994» per Non è la Rai di Gianni

DBoncompag­ni: Piero Fiori, tecnico audio! (applausi). Mi mandavano a... «mettere il microfono» e per fortuna c’eri tu, Piero! Mi spiegavi come posizionar­lo per emanciparm­i dal famoso auricolare. Hai sempre creduto nelle mie capacità e sapevi come mi sentivo perché il microfono riprendeva anche i battiti del mio cuore. Mi dicevi: «Forza Ambrè, che sei forte! Nun te devi preoccupà, qui ce stiamo solo noi e te volemo tutti bene». Senza di te e la squadra tecnica del Palatino la diretta non sarebbe stata la stessa né per me né per voi amanti dellA’ UDIOVISIVO.

Il premio «David di Donatello» per la categoria «attrice non protagonis­ta rivelazion­e dell’anno 2007» va a: Ermanno Spera, capo reparto trucco e capelli del film Saturno contro di Ferzan Özpetek! (applausi). La prima volta che sono arrivata sul set tu mi hai tranquilli­zzata, truccata, fatta entrare nella parte e accompagna­ta dal regista. Dopo aver assistito alle riprese, mi hai detto: «Amò, te vinci er David de Donatello, te lo dico io!». Caro Ermi, il premio è tuo e di tutto il tuo reparto. Senza il vostro camper di bellezza e sottile psicologia probabilme­nte sarei arrivata qui ma meno «sana». I veri Very Important Person siete voi... noi siamo i vostri POSTER.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy