Vanity Fair (Italy)

INCONTRI DEL QUARTO TIPO

Il Ruby, nuova tipologia di cioccolato rosa, è stato scelto per rivestire GELATO simbolo dell’estate, protagonis­ta di «una prima volta» speciale

- Di ANNA MAZZOTTI

i sono prime volte che è impossibil­e scordare: sapori dell’infanzia, sorprese, emozioni, scoperte. Quest’estate strana, che ha il gusto di una libertà ritrovata, offre anche una prima volta di piacere intenso e di curiosità, come assaggiare Magnum Ruby, la nuova versione rosa dell’iconico gelato, re della bella stagione. Ruby è il nome di questo croccante cioccolato del «quarto tipo» (dopo quello fondente, al latte e bianco): naturalmen­te rosa, senza coloranti o aromi artificial­i, è una grande novità creata nellA’ ccademia Barry Callebaut (produttore mondiale di cioccolato di alta qualità) con fave di cacao color rubino, che gli donano il colore rosa e il sapore acidulo di frutti rossi. Questo involucro croccante e originale custodisce un ripieno di cioccolato bianco variegato al lampone, fresco e delicato, ideale per esaltare gli aromi di Ruby.

«Il cibo è cultura, memoria, nutrimento, e il gelato per me è una sorta di madeleine proustiana, mi riporta all’adolescenz­a, all’estate al mare: ogni anno c’era un gusto nuovo da provare», ha ricordato Miriam Leone, protagonis­ta del primo Vanity Fair Stage organizzat­o in collaboraz­ione con Magnum: una conversazi­one-show dove l’attrice, intervista­ta dal direttore Simone Marchetti e dal vicedirett­ore Malcom Pagani, ha ricordato l’euforia, lo stupore di alcune prime volte della sua vita, come la fuga dall’asilo perché si rifiutava di uniformars­i agli altri indossando il grembiule, il primo bacio ascoltando Bella di Jovanotti o il primo set di La dama velata, così emozionant­e, totalizzan­te: «La prima volta è mitologia, le altre poi ti insegnano a vivere e a essere empatici, perché recitando ci si mette nei panni degli altri e si smette di giudicare».

CVanity Fair non è solo un giornale ma un network che coinvolge i protagonis­ti del mondo dello spettacolo. In occasione del lancio del nuovo Magnum Ruby, giovedì 11 giugno si è svolto il primo appuntamen­to digitale di Vanity Fair Stage, che ha inaugurato il palinsesto di eventi digitali previsti per i prossimi mesi. Collegando­si alla piattaform­a digitale vanitystag­e.vanityfair.it, il pubblico ha ascoltato il racconto delle «prime volte» personali e profession­ali dell’attrice Miriam Leone, intervista­ta dal direttore Simone Marchetti e dal vicedirett­ore Malcom Pagani

(nella foto). All’incontro ha partecipat­o anche lo chef Alberto Simionato, direttore della Chocolate Academy di Milano, che ha svelato i segreti del cioccolato Ruby.

 ??  ??
 ??  ?? IL GUSTO DI RISCOPRIRS­I
IL GUSTO DI RISCOPRIRS­I

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy