Vanity Fair (Italy)

TORNA DI MODA IL MAKE-UP

Si riaccendon­o i riflettori sui VOLTI. Via la mascherina, l’estate affida la sua luce a palette occhi brillanti come perline e rossetti avvolgenti come tessuti pregiati

- Di ROSSELLA FIORE foto SØLVE SUNDSBØ

ul viso sfilano intere collezioni moda, si alternano stagioni e tendenze. È la magia del make-up che porta il mood delle passerelle direttamen­te sulla pelle. Il trucco è infatti il proseguime­nto del nostro guardaroba, un frammento della storia del costume e il sogno accessibil­e della couture. Per vivere l’ispirazion­e di un fashion show basta una sottile riga di eyeliner, uno smokey eye dalle sfumature

Sdi tendenza o un tocco di colore sulle labbra. Proprio loro tornano protagonis­te della scena, pronte a esibirsi in technicolo­r dopo mesi di sorrisi schermati. Rossetti-tessuto si divertono a vestirle di texture vellutate, scintillan­ti come lurex, trasparent­i come voile. Ritorna anche la voglia di giocare con ombretti da sovrapporr­e come collane e grandi classici del trucco, primo fra tutti il mascara ultra black da osare solo in dosi generose.

DALL’ALBA AL TRAMONTO

Azur The Summer Look, la palette occhi di (€ 60), è l’accessorio da avere in borsa questa estate: ombretti nude per un look da giorno e colorati destinati alla sera.

ESTÉE LAUDER LABBRA DI SETA

Per Alessandro Michele, fashion director di GUCCI, il rossetto è a tutti gli effetti un accessorio moda. La nuova limited edition di Rouge à Lèvres Mat (€ 40) è come una collezione di foulard dai colori sgargianti e dalla texture iper vellutata.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy