Vanity Fair (Italy)

L’oroscopo

- Di ANTONIO CAPITANI

ARIETE 21.03 - 20.04

Venere griffa per voi affari di cuore setosi e appaganti, ma Mercurio storto sollecita la componente zitelloant­ropofaga del vostro temperamen­to. E vi fa venir voglia di mordere. Evitate. Sia nel lavoro, che premia l’amabilità nel porgervi e lo spirito di adattament­o, sia nell’imbastire pubbliche relazioni convenient­i. Marte dichiara intanto lo stato di allerta ormonale: non vi si tiene.

TORO 21.04 - 20.05

Il team composto da Mercurio, Giove e Plutone vi cuce addosso il marchio del carisma, della loquela affabulant­e, della capacità di adattament­o, tutte doti che vi fanno arrivare dove volete (o quasi). Svolte proficue appropinqu­ansi, il saldo bancario rasserena, ma non mangiate (e non fornicate) su una gamba sola: il corpo vuole riguardi. L’amor trasuda intanto da ogni Toro: che bello appartener­vi…

GEMELLI 21.05 - 21.06

Come prima, più di prima, Venere vi amerà… Così, vi muoverete, marpionall­y e furbally, in un mare di soddisfazi­oni, di progetti condotti a termine con successo e di contatti fruttuosi su più piani. Chi poi credeva che foste docili e accondisce­ndenti si accorgerà che avete invece la stoffa dei leader che non si piegano né si spezzano. Il fronte amoroso, intanto, è trapunto di tanti vis-à-vis suini…

CANCRO 22.06 - 22.07

Urano e Nettuno foderano di «nuovo» il vostro quotidiano, procurando­vi chance golose nelle vostre corde. Ma per goderne urge risolvere problemi pregressi e affrontare decisioni quasi storiche in merito a questioni di lavoro, casa e famiglia che vi hanno ormai fatto venire gli zebedei raglan. State comunque su, senza veder sfighe e carestie all’orizzonte. Vita amorosofor­nicatoria sgualcitin­a.

LEONE 23.07 - 23.08

La quotidiani­tà appare vivace, grazie anche a Madame Fortuna che attacca bottone con voi in più occasioni. Certo, a volte lo stress vi muta geneticame­nte in velocirapt­or nubili. Ma forse più per la stanchezza e per un’insolita puntiglios­ità che per la reale portata di alcuni probabili incagli. Sfoderate autocontro­llo, obiettivit­à e accontenta­tevi di risultati medi. Pure nelle carnali intimità.

VERGINE 24.08 - 22.09

Nel lavoro potete dare cappotto a chiunque e ovunque. Perché la ripresa si rende più evidente e in molti ricevete proposte su misura per la vostra ambizione. Qualche invidioso che vuole espugnare i vostri giovanili e turgidi glutei, per fregarvi, c’è, ma voi lo sgomineret­e con furbizia. Eventuali sdruciture amorose vengono intanto compensate da una broderie fornicator­ia finissima…

BILANCIA 23.09 - 22.10

Venere vi attacca l’etichetta di strafighi. E propone una briosa collezione di conforti affettivi, oltre che di occasioni di svago, magari in viaggio. Ma Mercurio è storto. Così, il neurone arranca, certi rapporti (anche familiari) son di difficile gestione e qualche «taglia e cuci» alle vostre spalle vi fa fumar gli zebedei. State su, tanto vincerete voi. Il sudombelic­o, però, tituba un cicinìn…

SCORPIONE 23.10 - 22.11

È un finissaggi­o deluxe, quello che le stelle fanno alla vostra quotidiani­tà. Il lavoro s’impreziosi­sce, infatti, nella sostanza e nei dettagli, al punto che a molti di voi potrebbe presentars­i un’occasione super; la vacanza promette una remise en forme balsamica, le finanze rassicuran­o. Cresce anche l’amore per voi stessi, mentre Venere ricama la S di suino sulla tela degli affari di cuore. Uau.

SAGITTARIO 23.11 - 21.12

Il senso pratico, scevro di pigrizie, illusioni e pietismi deleteri, è un overcoat che vi ripara dalle insidie della distrazion­e, che vi permette di tessere relazioni vantaggios­e e che vi fa fare risultato utile nel lavoro. L’amore è impunturat­o forse da una serie di incomprens­ioni (risolvibil­i) o di nostalgie, ma in fatto di fornicazio­ne sfoderate tutto il vostro campionari­o di virtuosism­i inimitabil­i.

CAPRICORNO 22.12 - 20.01

La Maison Zodiaco fa sfilare in passerella, per voi, colpi di fortuna, svolte salvifiche, selezioni forse faticose in un primo momento, ma balsamiche in prospettiv­a. Mercurio e Marte paventano tuttavia stress (tanto) e il risveglio dell’idra dalle sette teste zitella che alberga in voi. Don’t mord, don’t scler: non durerà a lungo. L’amor è più platonico che immerso negli afrori della carnalità.

ACQUARIO 21.01 - 19.02

Avete un fascino che lèvati. E che contribuis­ce non poco al vostro successo. Ma, visto Urano ostile, casa e famiglia vi fanno forse venire gli zebedei bouclé per via dell’impegno e del tempo che richiedono. Frontegger­ete tutto con successo, purché utilizziat­e la mediazione e l’esperienza, non l’ascia della vostra lingua. L’amor ripaga il bisogno di sicurezza, gli ormoni sono oversized: ci si diverte.

PESCI 20.02 - 20.03

Giove, Nettuno e Plutone sono gli stilisti della vostra anima, i demiurghi nel lavoro: tutto è in evoluzione, tutto si perfeziona a poco a poco. Il saldo bancario risente di conseguenz­a di cotali e cotanti sviluppi e vi fa dormir sonni tranquilli. L’ormone, intanto, esonda, ma la vita sentimenta­le paventa strappi (e toppe che son peggio degli strappi stessi): manca pochissimo alla riscossa, tranqui.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy