Vanity Fair (Italy)

UN AMORE DI PIACERE

IL VINO CHE SEDUCE LE STAR FRA TRADIZIONE E MODERNITÀ

-

Non ha conquistat­o per caso le star, le ha sedotte con un gusto inimitabil­e che è entrato a far parte della quotidiani­tà di chi cerca un piacere scaturito dall’amore. Amore per la terra, per il buon vino, per i brindisi che celebrano incontri, ma anche momenti di piacere da dedicare a se stessi. Il suo nome è Santa Margherita, etichetta che da oltre 80 anni racconta il vino in tutte le sue sfaccettat­ure, tra eleganza e costante innovazion­e. Fondata in Veneto nel 1935 dal Conte Gaetano Marzotto, è stata pioniera della spumantizz­azione del vitigno Glera a Valdobbiad­ene e ha insegnato al mondo ad apprezzare le bollicine del suo Prosecco Superiore DOCG. La fama internazio­nale si deve poi all’innovazion­e degli anni ‘60: il Pinot Grigio, che prese vita dalla lungimiran­te visione del Conte Marzotto. Un vino elegante, versatile e attraente, che ha rivoluzion­ato il gusto e il piacere enologico. Ora, dopo oltre 60 anni, fa innamorare celebritie­s del calibro di Drake, arrivato persino a dedicargli alcune rime nella sua più celebre canzone “The Motto”, mentre Lady Gaga cita il Pinot nel brano “Grigio Girls”. Puff Daddy e Katy Perry non possono farne a meno nel backstage e altre star come Rihanna, Kylie Jenner, Jon Bon Jovi, Tyga e Wiz Khalifa brindano sui social network con il Pinot Grigio Santa Margherita. Una storia costellata di successi, distintasi per lungimiran­za, capacità di stare al passo con i tempi e costruita con amore, che ne fa una delle icone del Made in Italy più apprezzate al mondo.

 ?? ?? DAL 1935 Santa Margherita vanta una storia fatta di valori indissolub­ili e capacità di rinnovarsi con sapienza. Sotto il Valdobbiad­ene Prosecco Superiore DOCG Brut e il Pinot Grigio Valdadige.
DAL 1935 Santa Margherita vanta una storia fatta di valori indissolub­ili e capacità di rinnovarsi con sapienza. Sotto il Valdobbiad­ene Prosecco Superiore DOCG Brut e il Pinot Grigio Valdadige.
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy