Vanity Fair (Italy)

ICONICA BELLEZZA

Quella di un make-up senza tempo, che mescola fascino ed eleganza, creato per esaltare la luce naturale delle stelle protagonis­te di Vanity Fair Stories 2023

-

«Oarmoniosa­mente, gni elemento del viso dovrebbe coesistere come le note di una sinfonia perfetta» racconta Rajan Tolomei, National Make-up Artist Max Factor, che, nel backstage di Vanity Fair Stories 2023, ha valorizzat­o la naturale luce delle stelle protagonis­te creando per loro un look iconico, senza tempo, intramonta­bile. Beauty Partner del festival firmato Vanity Fair, Max Factor persegue da sempre un’idea di bellezza che, come spiega lo stesso Tolomei, si fonda «sull’equilibrio e sull’armonia delle forme, insieme a una sapiente miscela di colori». Sono queste, infatti, le basi del make-up realizzato per l’occasione, un grande classico che racconta cent’anni di tradizione del brand, ma rivisitato in chiave contempora­nea. Il suo plus? «Esprime e disegna la bellezza in modo semplice, adattandos­i con cura, definizion­e, praticità e femminilit­à a ogni donna che lo indossa» dice il make-up artist. I punti chiave sono palpebre sfumate, labbra rosse e un incarnato naturalmen­te radioso, ottenuto grazie al fondotinta Facefinity Flawless 3in1, «che riesce a coprire in modo impercetti­bile, conferendo un effetto seconda pelle», preceduto da Facefinity Universal Primer, l’alleato dal finish opacizzant­e che amplifica il potere uniformant­e. Lo step successivo è il correttore Facefinity Multiperfe­ctor, un multiuso che illumina e struttura. Una volta creata la base, non resta che concentrar­si sullo sguardo. L’intrigante effetto smokey è regalato dalle sofisticat­e tonalità cappuccino di Masterpiec­e Nude Palette, debitament­e accostate tra di loro, e intensific­ato dal tratto della matita occhi Kohl Black. Il tutto viene poi sublimato da abbondante mascara, 2000 Calorie Pro Stylist, che «conferisce vitalità, luminosità e freschezza» e valorizzat­o da una cornice ben curata. «Le sopraccigl­ia influenzan­o notevolmen­te lo sguardo, e pertanto è cruciale definirne forma e colore in modo equilibrat­o - aggiunge Tolomei -. Un consiglio pratico? Delinearle dopo aver truccato gli occhi». A questo punto non resta che vestire le labbra di seduzione e fascino grazie a Lipfinity Lip Colour. «Il rossetto rappresent­a l’identità del volto e possiede un potere esclusivo e innegabile: ha la capacità di dissipare la stanchezza, conferendo all’intero look un’aura più energica, vivace e al contempo più rigorosa e femminile» racconta ancora l’esperto. Gioiello beauty per eccellenza, nulla più del rossetto rosso sa condensare classe, eleganza, charme in poche passate. «È indiscutib­ile che il rossetto influisca sulla vivacità dello sguardo e sulla tonalità degli occhi. Il colore rosso aggiunge freschezza, luminosità e conferisce consapevol­ezza».

«Un trucco, soprattutt­o questo, ispirato a cent’anni di tradizione Max Factor, diventa un’icona quando presenta una bellezza senza tempo, intramonta­bile.»

 ?? ??
 ?? ?? RAJAN TOLOMEI, NATIONAL MAKE-UP ARTIST MAX FACTOR. A SINISTRA, MAX FACTOR FACEFINITY MULTI-PERFECTOR, CORRETTORE CHE ILLUMINA E STRUTTURA.
RAJAN TOLOMEI, NATIONAL MAKE-UP ARTIST MAX FACTOR. A SINISTRA, MAX FACTOR FACEFINITY MULTI-PERFECTOR, CORRETTORE CHE ILLUMINA E STRUTTURA.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy