VOGUE (Italy)

Anima Forte

CAMILA CABELLO ha sempre voluto cantare: oggi la sua hit “Bad Things” registra 240 milioni di ascolti su Spotify. Così il brand Guess l’ha scelta come protagonis­ta della campagna A/I 2018.

- di LELLA SCALIA

Camila Cabello ha vent’anni, pochi. Tanta è però la sua determinaz­ione, quell’impulso a esprimere se stessi che spinge a lanciarsi nelle difficoltà per poi scoprire che tutto è possibile. La sua è un’anima forte, e la cosa ha attratto Paul Marciano, patron del brand Guess, che ha scelto questa cantante in grande ascesa – sua era la cover di gennaio di “Billboard” – come nuovo volto della campagna A/I 2018. Per Camila, nata a L’Avana ma cresciuta a Miami, tutto è cominciato nel 2012, lei era una delle Fifth Harmony, il gruppo uscito dall’edizione di X Factor di quell’anno. Poi, lo strappo con la band e la scalata al successo da solista: arriva il singolo “Crying in the Club”, la collaboraz­ione con Shawn Mendes, “I Know What You Did Last Summer”, e con MGK, “Bad Thing”. E oggi, l’album di debutto “The Hurting, The Healing, The Loving”, atteso per l’autunno insieme a un tour. «La musica è sempre stata il mio modo di capirmi, di esprimere pensieri ed esperienze», racconta. E dell’album, cui ha collaborat­o Pharrel Williams, dice: «Amo ogni canzone. Ognuna è un luogo emozionale da cui sono passata: dolore, amore, guarigione. E lavorare con Pharrell poi!». La musica è parte della sua essenza, fra concerto e studio non saprebbe scegliere: «Impossibil­e. Il palco è perdersi nella frenesia della folla. Lo studio il riconoscer­si vulnerabil­i e aprirsi, confidarsi». Oltre alla passione, ha sottolinea­to Paul Marciano, «la sicurezza di Camila, la sua bellezza e il suo talento riflettono esattament­e le qualità che io cerco in una donna». E il suggerimen­to di Camila per una moderna Guess Girl? «Mai aver paura. Ridi. Sentiti sexy. Non prendere la vita troppo sul serio, ma vivila totalmente». •

 ??  ??
 ??  ?? Camila Cabello, 20 anni, origini cubane, ex Fifth Harmony, sopra in un frame tratto dal suo Instagram e in alto in un’immagine della campagna Guess A/I 2018. La hit “Bad Things” duettata con MGK ha generato oltre 240 milioni di ascolti su Spotify.
Camila Cabello, 20 anni, origini cubane, ex Fifth Harmony, sopra in un frame tratto dal suo Instagram e in alto in un’immagine della campagna Guess A/I 2018. La hit “Bad Things” duettata con MGK ha generato oltre 240 milioni di ascolti su Spotify.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy