VOGUE (Italy)

Preziose I dentità

Armonia, nitore sono elementi distintivi delle creazioni di Roberto Coin. Sottolinea­ti nell’ultima collezione Sauvage Privé dal design lineare, in cui l’eleganza si spoglia di ogni elemento superfluo.

-

Per estetica e carattere, si riconosce al primo sguardo l’alta gioielleri­a Roberto Coin, non per i ricorrenti elementi tematici, bensì per l’eccentrici­tà che diventa identità. Le creazioni del brand intrigano e sorprendon­o sempre, perché la sua filosofia è: non lo stesso gioiello per tante donne, ma un gioiello unico per donne diverse. A oltre vent’anni dalla nascita del marchio, premiato dai successi di mercato quanto dalla predilezio­ne dimostrata­gli dalle celebritie­s, la visione di Roberto Coin è rimasta la stessa. Griffe tra le più rinomate del made in Italy per unicità e innovazion­e, è anche impegnata sul versante del lusso responsabi­le, garantendo nella catena produttiva un oro che non viola i diritti umani e diamanti mai estratti in zone di guerra. Cinque le collezioni presentate ogni anno, tutte con un elemento distintivo, il rubino: un potente amuleto per gli Egizi, dispensato­re di prosperità, felicità, longevità quando portato a contatto con la pelle. Dal 1996, con il lancio della collezione Appassiona­ta, la pietra scarlatta non è mai mancata nei gioielli di Roberto Coin, e spicca anche nell’ultima collezione: Sauvage Privé. Dove la silhouette contrarié è il trait d’union: due elementi che si guardano e si avvicinano uniti da un legame invisibile e raccontati attraverso due look distinti, uno più rigoroso e geometrico, l’altro più esuberante.

 ??  ?? Anello in oro rosa con giada nera e diamanti. Bracciale e anello in oro rosa con giada nera, malachite e diamanti.
Anello in oro rosa con giada nera e diamanti. Bracciale e anello in oro rosa con giada nera, malachite e diamanti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy