VOGUE (Italy)

Beauty/L’Incontro

- di SUSANNA MACCHIA

nello spirito, non sulla pelle, di Susanna Macchia

Pioniera della fitocosmes­i, la contessa ISABELLE D’ORNANO di aging si occupa da oltre quarant’anni. Chi meglio di lei per raccontare a Vogue Italia come si può essere giovani dentro, ma anche fuori? «Non è banale dire che c’è del bello in ogni fase della vita. E l’età è qualcosa che hai nello spirito, non sulla pelle. Essere interessat­i alle persone, al mondo, alle novità è la chiave di tutto». A 80 anni compiuti, Isabelle d’Ornano, fondatrice insieme al marito Hubert (scomparso nel 2015) dei cosmetici Sisley, è la perfetta dimostrazi­one che essere dinamiche, creative e chic è questione di testa, mai di anagrafe.

Lei ha ancora un ruolo importanti­ssimo in Sisley: il lavoro aiuta a invecchiar­e nel modo migliore?

Sì. Vado in ufficio tutti i giorni: arrivo alle 10.30 ed esco alle 7 di sera. Lavoro sui nuovi prodotti, incontro i chimici, il marketing… Sono circondata da persone più giovani di me che rappresent­ano uno stimolo per essere efficiente. Ed elegante.

Sisley è un brand di fitocosmes­i: qual è il suo rapporto con la natura?

Credo che tutto quello di cui abbiamo bisogno sia presente in natura. Scoprirlo è solo questione di tempo. E di tecnologia. Che poi è l’intuizione cosmetica che aveva avuto mio marito: sfruttare la tecnologia per scovare e isolare i migliori attivi vegetali. •

 ??  ??
 ??  ?? SISLEY. L’Intégral Anti-Âge Sisleÿa Crème Contour des Yeux et des Lèvres attenua i segni dell’invecchiam­ento genetico e comportame­ntale.
SISLEY. L’Intégral Anti-Âge Sisleÿa Crème Contour des Yeux et des Lèvres attenua i segni dell’invecchiam­ento genetico e comportame­ntale.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy