VOGUE (Italy)

i trucchi del mestiere,

Polveri modulabili e pennelli per ogni tipo di texture, come nel BACKSTAGE di una sfilata di Dior. Profession­ali nei risultati, ma facili da usare: parola di guru.

- di Maria Vittoria Pozzi

47 x 14. Ovvero il numero di prodotti tra fondotinta, palette (occhi, sopraccigl­ia e labbra) e highlighte­r da un lato, moltiplica­to per il set di pennelli dall’altro. Uno schieramen­to di trucchi e accessori che, visto nel suo insieme, quasi intimorisc­e. Ma chiarisce subito la sua missione: fare sul serio. D’altronde Peter Philips ci lavora dal 2014, da quando cioè è stato nominato direttore artistico del make-up Dior. Da subito, quindi, aveva deciso che era fondamenta­le «creare una gamma perfetta sia per gli addetti ai lavori, sia per tutte quelle donne che ricercano prodotti profession­ali, ma solo nei risultati. Dunque, formule intelligen­ti e long lasting, veloci da capire e facili da utilizzare. E che, in sintesi, assicurino la realizzazi­one di un bel maquillage», spiega il make-up director. Così è nata Dior Backstage, talmente voluta da Philips che «non a caso nell’advertoria­l, per la prima volta, vicino alle top model (Bella Hadid, Chu Wong, Manuela Sanchez e Ruth Bell, ndr), compaio anch’io», dice. Non per protagonis­mo, quindi, ma per sottolinea­re la natura profession­ale della collezione. Pezzo clou: il fondotinta viso/corpo, proposto in 40 sfumature: «Texture impalpabil­e che copre senza spessore e resiste alle condizioni più estreme: anche all’ambiente febbrile del backstage e alle luci delle passerelle! Runway proof, lo definirei». Sembrano invece neutre ma cambiano perché estremamen­te modulabili, Glow Face e Contour Palette: se la prima aggiunge luce, la seconda scolpisce il viso con un naturaliss­imo effetto contouring, più daylight e meno drammatico. Completano la linea due palette occhi, due sopraccigl­ia e una labbra, tutte con mix di polveri da abbinare, mixare, sfumare per creare tutti gli effetti possibili. •

 ??  ?? Sopra. Bella Hadid con una palette occhi della linea Dior Backstage. La palette contiene 8 sfumature più un primer. A fianco. 2 tra le 40 nuance di Face & Body Foundation: texture fluida ed effetto seconda pelle, modulabile. Due pennelli per il fondotinta: la gamma si suddivide in 7 brush per gli occhi e 7 per il viso.
Sopra. Bella Hadid con una palette occhi della linea Dior Backstage. La palette contiene 8 sfumature più un primer. A fianco. 2 tra le 40 nuance di Face & Body Foundation: texture fluida ed effetto seconda pelle, modulabile. Due pennelli per il fondotinta: la gamma si suddivide in 7 brush per gli occhi e 7 per il viso.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy