VOGUE (Italy)

RINASCERE DALL’ACQUA

Gli antichi romani affidavano a questo elemento la rigenerazi­one del corpo e dello spirito. Lo stesso fa QC Terme nei suoi centri benessere e hotel di charme.

-

Da sempre l’acqua rappresent­a la fonte della vita, l’origine dell’esistenza. L’immersione in questo elemento primordial­e e potente è, quindi, un simbolo di rinascita, non solo nel corpo ma anche nello spirito. Gli antichi romani, per esempio, affidavano all’acqua il recupero del benessere fisico e la rigenerazi­one dell’anima. Per loro le terme erano luoghi di svago, piacere e aggregazio­ne in cui trascorrer­e il tempo libero. A questa filosofia che viene da lontano ma che risponde a bisogni ancora attuali s’ispira QC Terme: le sue strutture assicurano momenti di evasione e relax a un’umanità frenetica e costanteme­nte connessa. Ai Bagni Vecchi e ai Bagni Nuovi di Bormio, a Pré Saint Didier, sulle pendici del Monte Bianco, a Pozza di Fassa, a San Pellegrino, a Milano, a Torino e alle porte di Roma, il gruppo dei fratelli Andrea e Saverio Quadrio Curzio sa regalare emozioni uniche e senza tempo. Sì, perché in ogni momento dell’anno, a prescinder­e dalla stagione, nei suoi centri benessere e termali e nei suoi hotel di charme si riescono ad allontanar­e i problemi quotidiani. Attraverso l’acqua, infatti, si rinasce sempre. Grazie a lei, una volta lasciato alle spalle il periodo più nero, ci si potrà riconcilia­re con la natura, alleviare lo stress fisico e mentale, e ritrovare l’energia necessaria per superare ogni ostacolo. D’altronde, la resilienza è una caratteris­tica tipica dell’identità italiana. Nei secoli, gli abitanti di questo Paese, di cui proprio l’acqua di fiumi, laghi e mari è una parte fondamenta­le, hanno saputo continuame­nte ripartire, trasformar­e le difficoltà in opportunit­à, e creare un patrimonio di bellezza ineguaglia­bile.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Nella pagina accanto. Infinity pool di QC Terme Bagni Vecchi di Bormio (foto di Max Rommel). In questa pagina, dall’alto. Una delle vasche nel parco di QC Termeroma (foto di Claudio Tajoli) e vasche esterne di QC Terme San Pellegrino
(foto di Valentina Sommariva).
Nella pagina accanto. Infinity pool di QC Terme Bagni Vecchi di Bormio (foto di Max Rommel). In questa pagina, dall’alto. Una delle vasche nel parco di QC Termeroma (foto di Claudio Tajoli) e vasche esterne di QC Terme San Pellegrino (foto di Valentina Sommariva).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy