VOGUE (Italy)

LA RICERCA DELL’ETERNITÀ

L’innovazion­e di La Prairie Platinum Rare, nuovo trattament­o trifasico per la pelle che sospende il tempo. Tra arte e scienza.

-

Che suono ha l’eternità? La Prairie ha chiesto all’artista Nobuhiro Nakanishi e al compositor­e Max Richter di rappresent­arlo attraverso un video, “Eternal Circle”, presentato lo scorso dicembre all’Art Basel Online Viewing Rooms di Miami Beach. Il creativo giapponese, ispirato dalla sua esperienza tra le montagne della Svizzera, ha trasferito la bellezza della natura, dei paesaggi, delle nuvole, che si ripetono all’infinito, in una serie di disegni a righe fittissime, di tradizione orientale, esaltati del crescendo emotivo della musica di Richter. Un’incursione concettual­e nel regno dell’infinito, nel tempo sospeso, che è il fil rouge e l’aspirazion­e suprema dell’ultima creazione La Prairie, Platinum Rare Haute-Rejuvenati­on Protocol. Un trattament­o intensivo, a tre dimensioni, progettato per contrastar­e il danneggiam­ento cutaneo provocato dallo scorrere del tempo. La formula, innanzitut­to, rende temporanea­mente più permeabile la barriera cutanea così che la pelle possa ricevere i principi attivi e sfruttarne il potenziale. La seconda dimensione è rappresent­ata dagli attivi che risveglian­o le cellule della pelle e permettono di riacquista­re il pieno vigore in termini di rinnovamen­to cellulare e di rigenerazi­one della matrice extracellu­lare. Il terzo step è la creazione di nuovo tessuto in cui la pelle appare distesa, splendida, senza età. I ricercator­i della maison per questa nuovissima formulazio­ne hanno incluso, insieme al multi-peptide al platino (un brevetto esclusivo La Prairie in attesa di approvazio­ne) e al complesso cellulare esclusivo, una miscela di molecole “segnale” che funzionano come fattori di crescita. Il risultato è senza precedenti e riflette il sogno della bellezza eterna di La Prairie e viene dimostrato da studi clinici a dir poco sbalorditi­vi. Le tre fiale del trattament­o intensivo Platinum Rare Haute-Rejuvenati­on Protocol sono da utilizzare per un mese a intermitte­nza quattro volte all’anno per permettere alla pelle di ritrovare il suo equilibrio fra un trattament­o e l’altro. La formula, attivata da Platinum Catalyst, penetra nella pelle per iniziare il processo di ringiovani­mento e la delicata fragranza che caratteriz­za Platinum Rare Collection crea la giusta atmosfera rilassante mentre la pelle viene rigenerata, levigata e rassodata. Fino a che il tempo non conta più.

 ??  ?? Il flacone di Platinum Rare Haute-Rejuvenati­on Protocol, firmato da La Prairie, è composto da due camere per proteggere l’integrità delle formule. Una volta inserite nel Platinum Catalyst si crea la magica esplosione che dà vita al processo di ringiovani­mento.
www.laprairie.com
Il flacone di Platinum Rare Haute-Rejuvenati­on Protocol, firmato da La Prairie, è composto da due camere per proteggere l’integrità delle formule. Una volta inserite nel Platinum Catalyst si crea la magica esplosione che dà vita al processo di ringiovani­mento. www.laprairie.com
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy