VOGUE (Italy)

CO NTRI BU TORS

-

Thomas Rousset

Nato a Grenoble, classe 1984, si è laureato in fotografia presso l’ECAL di Losanna. Le sue immagini offrono una rappresent­azione ambivalent­e della realtà, dove la vita quotidiana flirta con l’immaginazi­one. Per 12 anni, ha fotografat­o ogni angolo di Prabert, il villaggio della Francia nord-occidental­e dove risiede la sua famiglia, per realizzare una docufictio­n surreale che ha pubblicato nel libro Prabérians (2022). Un viaggio in un mondo fantastico e a tratti distopico, fra momenti di assurdità, ritratti intimi e testimonia­nze di vita quotidiana.

BRUNO STAUB

Bruno Staub è un fotografo francese che vive e lavora tra l’Europa e New York. Le sue collaboraz­ioni editoriali includono Fantastic Man, T Magazine, More or Less, Double Magazine, The Wall Street Journal, Man About Town, Interview, Financial Times e The Gentlewoma­n.

A livello pubblicita­rio, tra i suoi clienti figurano Fendi, Dior Homme, Louis Vuitton e Jacquemus.

Anna Osei

Classe 1999, è originaria di Mantova. Ha studiato Internatio­nal law LLB presso la Coventry University e attualment­e lavora come Legal Case Handler presso uno studio legale a Bristol, nel Regno Unito. La sua passione per la letteratur­a l’ha portata a scrivere e a pubblicare due libri: Destinazio­ne sostanza,

Europa Edizioni, 2017, e il romanzo Sotto lo stesso sole, Mondadori, 2021.

ELEONORA D’ANGELO

Nasce a Napoli, dove si laurea in Medicina. La fotografia all’inizio è solo hobby, fuga dalla realtà. Dopo i primi anni da medico, però vi si dedica totalmente. Il suo immaginari­o preserva il mito della bellezza decadente e dei canoni estetici cinematogr­afici neorealist­i attraverso toni delicati e colori decisi. Oggi sperimenta anche in campo drammaturg­ico e della cinematogr­afia, suo primo grande amore.

MALINA JOSEPH GILCHRIST

Originaria del Michigan, è una fashion stylist e consulente creativa con base a New York. Collabora regolarmen­te con fotografi quali Charlotte Wales e Theo Wenner per riviste come i-D, M le Magazine du Monde e Vogue Italia. A livello commercial­e, i suoi clienti includono Chanel, Isabel Marant, Jil Sander, Khaite, Loewe, Proenza Schouler e Tiffany & Co.

Mohamed Maalel

Giornalist­a e scrittore italo-tunisino, da sempre appassiona­to di cultura e spettacolo, è stato uno degli analisti dello storico programma di Rai3 Tv Talk, in cui si discute di programmi e personaggi della Tv italiana. Con Accento edizioni ha recentemen­te pubblicato il suo primo romanzo intitolato Baba, una storia non scontata sulla multicultu­ralità, l’identità e i legami familiari.

Francesca Donnarumma

Nasce e cresce nella Penisola Sorrentina. Dopo gli studi si trasferisc­e a Milano dove diventa stylist. La passione per la moda e l’architettu­ra la aiutano a definire il suo concetto di bellezza. La sua estetica si fonda sulla scissione tra il rigore del cemento e il blu del mare, sinonimo delle sue due anime in contrasto. Da qualche anno, infatti, appena può lascia la città per tornare al Sud, sua fonte d’ispirazion­e.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy