Corriere del Ticino

Cocaina e hashish: un arresto nel Luganese

-

Diciannove­nne in manette

È sospettato di essere coinvolto in un'importante attività di spaccio di droga a clienti locali il 19.enne cittadino Albanese residente in Albania arrestato lunedì dopo il fermo avvenuto a Pregassona. Come reso noto dal Ministero pubblico e dalla Polizia cantonale, la perquisizi­one dell'appartamen­to in cui risiedeva ha permesso di rinvenire circa 880 grammi di eroina, circa 26 grammi di cocaina, un grammo di hashish nonché del denaro. L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacen­ti.

NUOVE CENTENARIE

Nei giorni scorsi, a Lugano, hanno tagliato il traguardo dei cent'anni Radmila Viktorovic e Angelica Casoni.

GREENPEACE

Mercoledì pomeriggio, davanti alla filiale UBS di Lugano, Piazza della Riforma, cinque militanti del gruppo regionale di Greenpeace Ticino hanno organizzat­o un'azione per denunciare «l'inazione climatica della banca in qualità di asset manager».

PREGASSONA

Stasera, al Capannone, schermo gigante per seguire la semifinale di Coppa Svizzera fra Lugano e Sion.

MANDOLINIS­TI

Concerto del Gruppo di Gandria con la soprano Aynadis Garbani domani alle 16 nella chiesa di Santa Maria a Pazzalino (Pregassona).

BISSONE

Workshop di arpa (anche per chi non è un arpista) nella chiesa di San Carpoforo con Amy Turk e Giuliano Marco Mattioli oggi dalle 10 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 16, domani dalle 10 alle 11.30 e dalle 14 alle 18. Per costi e prenotazio­ni: www.bharpfesti­val.ch.

BIBLIOTECA CANTONALE

Lunedì 29 aprile alle 18, nella Sala Tami, Serata «Trecento anni di Kant. Il concetto di politica e l'idea della pace» con Luca Fonnesu e Tiziano Moretti. Modera Guenda Bernegger.

LETTERATUR­A

Oggi alle 16.30 Valeria Tron sarà alla Casa di Via Franscini 9 per presentare il suo nuovo romanzo Pietra dolce, in uscita a maggio. Dialogherà con lei Mariarosa Mancuso.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland