laRegione - Ticino 7

Astroparad­e

Il Toro conserva il podio, ma Acquario e Scorpione si fanno avanti. Sagittario dà la consueta prova di coraggio mentre Gemelli se la gode. Svagato e un po’ incoscient­e il Capricorno

-

1 4 7 ACQUARIO

«Con questa faccia da straniero sono soltanto un uomo vero, anche se a voi non sembrerà, con gli occhi chiari come il mare capaci solo di sognare…», cantava Georges Moustaki. E in effetti tra il 19 e il 23 Venere favorirà incontri, anche sentimenta­li, con stranieri. Siete in gran forma e pieni di entusiasmo.

SAGITTARIO

Impavidi e coraggiosi oltre ogni umana misura, ma sempre con in mente il motto di quel grande Sagittario che è stato Baruch Spinoza: «Caute». Attenti, quindi, a non adottare atteggiame­nti controprod­ucenti. Orgogliosi tra il 21 e il 23.

LEONE

«Il matrimonio è un lavoro di tutti i giorni, potrei dire un lavoro artigianal­e, un lavoro di oreficeria, perché il marito ha il compito di fare più donna la moglie e la moglie ha il compito di fare più uomo il marito», Papa Francesco dixit.

10 VERGINE

Incontri karmici sollecitat­i dal transito del Nodo Lunare Nord nel segno. Dal 21 settembre Mercurio tornerà a essere diretto, per cui diverse situazioni d’affari tenderanno a sbloccarsi quasi d’incanto ma, attenzione… lingua a freno.

2 5 8 11 TORO

Grandi novità e occasioni a partire dal 22 settembre: vita sociale in piena corsa anche se con particolar­e vantaggio per i nati nella seconda decade. E ricordate quanto affermava Winston Churchill «Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale. È il coraggio di continuare, che conta».

PESCI

«Non accedete a una carriera solo perché vi assicura una pensione. La migliore pensione è il possesso di un cervello in attività che vi permetta di continuare a pensare “usque ad finem”, fino alla fine», parole di Rita Levi Montalcini.

ARIETE

Tra il 18 e il 19 la Luna vi solca: trambusto in vista. I nati nella terza decade potranno imprimere una svolta radicale alla loro vita; inquieti e bipolari i nati nella prima decade sollecitat­i da Giove. Colpi di fulmine del tutto sconsidera­ti.

BILANCIA

«I problemi non esistono. Se quello che chiamiamo problema è risolvibil­e allora non è un problema. Se invece è irrisolvib­ile, beh, non è comunque un problema. È un enigma». Parola dell’ingegner Giovanni Lombardi. Non fatevi inutili ansie…

3 6 9 12 SCORPIONE

Finalmente è giunto: il 23, Venere, Astro dell’amore, inizia a stimolarvi con fantasie e occasioni, senza dimenticar­e che «quei giuramenti, quei profumi, quei baci infiniti, rinasceran­no», come scriveva Baudelaire. Mercurio e Nettuno vi spingono verso persone a voi affini culturalme­nte e spiritualm­ente.

GEMELLI

Venere in quinta casa solare stimola la vita amorosa. Ergo, è il momento adatto per partecipar­e a incontri mondani, sfavilland­o un po’. Canalizzat­evi verso un obiettivo preciso, non disperdete­vi tra le ansie. Positivo il 18 settembre.

CAPRICORNO

Sesso tentatore e sentimenti ballerini per via di Urano e Venere angolari. Un bel faccino o un bel paio di gambe non bastano: nel conto mettete anche il cervello altrimenti il fallimento è assicurato. A meno che non cerchiate altro…

CANCRO

«Chi dona non deve mai ricordarse­ne, chi riceve non deve mai scordarlo», dice un motto ebraico. La riconoscen­za è un dovere a cui non dovete sottrarvi. Siate meno scontrosi nella gestione delle faccende familiari. Irascibili tra il 21 e il 23.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland