laRegione - Ticino 7

IL VERDE CUORE D’EUROPA

La soprattutt­o Slovenia agli è unameta amanti consigliat­a della natura: sorgenti termali, saline, castelli, grotte, laghi, montagne, cascate, cavalli. È un tour alla scoperta di un piccolo angolo di paradiso.

-

16.7 › TICINO– TRIESTE › Partenza il mattino in pullman dal Ticino in direzione Trieste. Nel pomeriggio visita guidata della città.

17.7 › TRIESTE – PORTOROSE › Partenza in pullman alla volta della Slovenia. Incontro con la guida locale che accompagne­rà il tour. Sosta a Pirano con visita alle saline. Si raggiunge infine Portorose.

18.7 › PORTOROSE – LUBIANA › Partenza in mattinata con sosta a Postumia e visita alle famose grotte carsiche. Proseguime­nto quindi per Lubiana, capitale della Slovenia e visita della città.

19.7 › LUBIANA– BLED › Lagiornata­èdedicata aimeravigl­iosi paesaggi alpini, il verde fiume Isonzo con le sue cascate. Sosta a Caporetto per la visita al Museo della prima guerra mondiale. Infine proseguime­nto per Bled.

20.7 › BLED › Lamattina è prevista una visita guidata della città e del suo stupendo lago. Si può ammirare l’imponente castello arroccato sulla scogliera. Si prosegue con la visita di Skofja Loka con il suo castellome­dievale.

21.7 › BLED › Giornata dedicata alla visita del lago di Bohinj. Attraverso un suggestivo percorso si raggiunge la stupenda cascata Savica.

22.7 › BLED – NOVA GORICA › Partenza il mattino per Nova Gorica, una vivace cittadina famosa anche per i suoi casinò. Lungo la strada del vino di Goriska Brda si ammira il paesaggio collinare coltivato a vite.

23.7 › NOVA GORICA – TICINO › Lasciamo la Slovenia per rientrare in Ticino.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland