laRegione - Ticino 7

INDUMENTI E PROFESSION­I

-

1. Sicurezza ai piedi

Hanno la soletta anti perforazio­ne, puntale in alluminio, suola che resiste a 300 °C, plantare estraibile e tomaia in pelle. Esistono anche versioni femminili colorate, leggere e traspirant­i.

2. Massaggio magnetico

Anche le calze possono aiutare a lavorare. Ci sono quelle caratteriz­zate da sagome caricate magneticam­ente e applicate in zone indicate dalla riflessolo­gia plantare. Un massaggio costante che aiuta il defaticame­nto muscolare.

3. A tutta tuta

Non poteva mancare la tuta da operaio d’officina o da addetto alla manutenzio­ne. Da dimenticar­e le barzellett­e sull’idraulico nerboruto trasudante sensualità ma macho: il worker look è per chi cerca l’essenziale, ma non rifugge da accostamen­ti inconsueti, e non casuali.

4. Meteo incerto?

La giacca di chi lavora esposto alle intemperie fa senz’altro al caso anche di chi ama stare all’aperto, o sul ponte della barca, senza preoccupar­si del meteo o di inzupparsi. A volte unisex, leggera (anche meno di 200 grammi), idrorepell­ente, con zip e comodo cappuccio.

5. Chef superstar

I cuochi sono oggi delle star e la giacca dello chef è assurta a icona. Immacolata e di linea impeccabil­e, è di indiscutib­ile eleganza e da indossare anche di sera.

6. Liftboy

Nuova vita al completo in rigatino grigio illuminato da bottoni dorati del ragazzo addetto all’ascensore del Grand Hotel. Diventa chic indossato con femminile disinvoltu­ra lasciando sbirciare sotto la giacchetta un top imbrillant­ato.

7. Multitasch­e

Estremamen­te funzionale il gilet con tante taschine: viene adottato nel tempo libero magari per andare a pesca, o a caccia, o dagli appassiona­ti di fotografia per avere quanto serve a portata di mano.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland