laRegione - Ticino 7

SETTE CAPI DA INDOSSARE

-

1. Tuta da jogging

L'immortale completone sportivo con le scarpe ginniche assume un lato elegante con calzature o stivaletti svettanti. Tutte le case di moda la propongono in duttile jersey e perfino in preziosiss­imo cashmere. Ora esce da sola, ma a partire da fine mese sarà confortevo­le sotto il trench, il giubbotto o il paletot a vestaglia.

2. Sneakers, che passione!

Comode e dinamiche, da non lasciarsi scappare la versione con zeppa interna che assicura 5-7 centimetri di rialzo (che non guastano mai) senza averne l'aria. Un trucco usato da Madonna e Kim Kardashian e tante altre, che appaiono con il look da scarpa piatta, però sotto sotto...

3. Petite robe noire

Così come piaceva a Mademoisel­le Coco è sempre attuale, ma lasciate un po' da parte il colore del peccato senza scordare il taglio impeccabil­e e l'orlo calibrato sotto il ginocchio. Il nuovo nero è il giallo intenso, oppure il rosso infuocato.

4. Gonna folk

La moda propone un viaggio attorno al pianeta che va dal Messico alla Russia, dal Marocco all'India, per ritrovare sulla lunga sottana colori vibranti, stampe foulard, motivi paisley, nonchÈ balze arricciate, frange e fitte pieghe. Si abbina alla semplicema­glietta oppure alla camicia bianca tornata d'attualità.

5. Immancabil­e blazer

Pezzo «da novanta» del guardaroba maschile è da tempo un classico anche per lei, e un grande e indispensa­bile amico dello stile. Sceglietel­o peso medio, vestibilit­à appena abbondante e di colore neutro che sta bene con tutto. L'alternativ­a è unmorbido maxi cardigan.

6. Adorabili «pumps»

La scarpa scollata e con il tacco a spillo è un indubbio emblema di femminilit­à che slancia la silhouette e valorizza qualsiasi outfit. Sia che si tratti di una tenuta elegante o ancor meglio di un capo sportivo, tanto per assecondar­e le armoniose disarmonie di stagione. Sostituibi­le eventualme­nte con gli stivaletti alla caviglia, sempre con tacco alto.

7. Shopping bag

Le borse per i dinamici (e a volte imprevisti) impegni quotidiani sono ridiventat­e ampie e capienti per avere a portata di mano quanto serve per ogni esigenza. L'esemplare più di moda – squadrato, trapuntato e contornato da catenelle dorate – ha una nostalgica aria vintage.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland