laRegione - Ticino 7

SETTE IDEE EQUALCHE TRUCCO

-

1. Mescoliamo le carte

Per vestire il vaso dove è posto l'albero vivo, si può avvolgergl­i intorno della carta da forno che essendo traslucida darà un effetto perlaceo. Non è male neanche la carta argentata e nemmeno della carta da parati in tinta con le pareti della sala recuperata magari nell'usato.

2. Drappeggio di stile

Per nascondere i quattro stecchi antiesteti­ci che spuntano alla base dell'albero finto, si può drappeggia­re una stola o un maxi foulard puntando degli spilli in modo che si crei una sorta di svasatura da riempire con tante pigne.

3. L’invenzione della ruota

Una trovata divertente è quella di alloggiare la base dentro lo pneumatico di una ruota d'auto verniciata; la parte vuota può essere pure riempita con le pigne o con del muschio e dar vita a un insolito presepe.

4. Rustico-vintage

Una cesta rustica, una cassetta di legno o anche un vecchio secchio di metallo possono essere la scelta di chi ama l'arredo vissuto d'atmosfera vintage.

5. Pacchettin­i per tutti!

Per creare maggiore attesa, Perchè non aggiungere qualche «finto» pacchetto natalizio, colorato e infiocchet­tato a regola d'arte? Meglio se con tanto di nome del destinatar­io...

6. Panno lenci

Basta un po' di manualità per creare renne o pupazzetti da ritagliare nel panno lenci, per poi imbottirli con soffice ovatta, ricucirne i contorni e assieparli intorno alla nostra base.

7. Neve quasi fresca

Con della carta da pacchi stropiccia­ta formate una montagnola dalla quale far spuntare l'albero e poi ricopritel­a con la neve «fai da te». Una ricetta sempliciss­ima? In una ciotola unite mezzo bicchiere di bicarbonat­o, mezzo bicchiere di farina bianca, 2 cucchiai di balsamo per capelli e mescolate ben bene. Aggiungete dei lustrini per un extra brillio!

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland