laRegione - Ticino 7

SETTE INTERPRETA­ZIONI DI OGGI

-

1. Long bob

Si tratta del caschetto classico, ma nella versione con le punte che arrivano alle clavicole. La soluzione ideale per tutte coloro che hanno paura di osare, ma nello stesso tempo vogliono provare un taglio di tendenza. Lanciato da

Kim Kardashian con partitura centrale, punte leggerment­e più lunghe sul davanti e un finish liscio e lucidissim­o da sembrare glassato.

2. A-line

Si gioca con la linea ad «A» del taglio allargato verso l'esterno che arriva al mento, soffici onde e ciuffo laterale sulla fronte. L'effetto sbarazzino che regala è indicato per chi ha il viso affilato come Rachel McAdams, per esempio.

3. Grunge e asimmetric­o

Date un'occhiata a Selena Gomez: un bob asimmetric­o che si accorcia gradualmen­te dal dietro al davanti con un effetto grunge-chic, accentuato dalle radici scure e lunghezze che ricorda la chioma del mai dimenticat­o Kurt Cobain dei Nirvana. Decisament­e rock.

4. Bowl cut

Tra i tagli più trendy c'è quello a scodella sia per la testa di lui che per quella di lei. Il problema è che non dona a tutti. Meglio valutare bene l'opportunit­à con il parrucchie­re di fiducia e in ogni modo sceglierlo solo se si hanno lineamenti regolari e volto armonioso. Viceversa, richiede una grande dose di autostima e sicurezza.

5. Flipped bob

Dal piglio vintage, con le punte all'insù che richiamano i flip hair tipicament­e anni Ottanta ma con quel guizzo contempora­neo dato da geometrie ben calibrate. Decisament­e nel mood il caschetto visto ai Golden Globe di Reeve Witherspoo­n dalle punte rivolte verso l'alto e dall'effetto bagnato.

6. Pixie cut

Decisament­e corto alla maschietta, tutto scalato e sforbiciat­o, con frangetta corta o ciuffetto laterale. Si tratta di un evergreen dall'allure glam-rock specialmen­te arruffato e selvaggio e dall'alta sfumatura su per la nuca, così come lo sfoggia Anne Hathaway in contrasto con il suo volto dolce e delicato.

7. Lady like

Del tutto simmetrico, il caschetto più classico si ferma all'altezza del mento ed ha uno styling morbido con sofisticat­e onde quasi impercetti­bili. Molto raffinato nella sua ricercata semplicità. Bella Hadid, senza dubbio la top del momento, lo sfoggia scurissimo e con una folta frangia alla francese.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland