laRegione

Uragano Zverev, Nole al tappeto

-

Primo successo tra i grandi del tennis per Alexander Zverev. A Roma l’astro nascente germanico mette in ginocchio nientemeno che Novak Djokovic, il quale ha poi confermato che dal Roland Garros collaborer­à con André Agassi. Zverev non solo ha conquistat­o il primo titolo importante della sua carriera, ma è pure diventato il tennista più giovane a vincere un Master 1000 dopo lo stesso serbo. Il quale trionfò a Miami nel 2007 all’età di 19 anni, mentre Zverev – che fino a ieri occupava il 17esimo posto nell’Atp – si è imposto a Roma all’età di vent’anni e un mese. Per nulla intimorito dall’importanza della posta in palio, a un ‘Nole’ davvero impotente il talento di Amburgo lascia soltanto le briciole, sconfiggen­dolo con un perentorio 6-4 6-3. Nel tabellone femminile, invece, successo dell’ucraina Ekaterina Svitolina, che ha avuto la meglio in tre set della romena Simona Halep (4-6 7-5 6-1). Nel doppio, infine, Martina Hingis ha festeggiat­o il suo secondo successo in due settimane, vincendo in coppia con la taiwanese Chan Yung-Jan, contro e russe Ekaterina Makarova e Jelena Vesnina (7-5 7-6).

Sadikovic in tabellone

Per la prima volta in questa stagione, Amra Sadikovic è riuscita a entrare in un tabellone principale di un torneo Wta. A Norimberga l’argoviese (Wta 216) ha superato le qualificaz­ioni eliminando la tedesca Lara Schmidt e la bulgara Aleksandri­na Naydenova.

Chiudinell­i fuori a Ginevra

Poca fortuna a Ginevra per Marco Chiudinell­i, eliminato al 2° turno delle qualificaz­ioni dall’italiano Roberto Marcora (6-4 6-1).

 ?? KEYSTONE ?? Futuro da star
KEYSTONE Futuro da star

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland