laRegione

La voce di Davina chiude la stagione del Jazz Cat

-

Il Jazz Cat Club di Ascona si appresta stasera a chiudere la stagione, 16-17 con un concerto di Davina & The Vagabonds con il loro caldissimo mix di blues, gospel, New Orleans jazz, r&b stasera alle 20.30 al Teatro del Gatto.

Davina, l’ultima esibizione a JazzAscona risale al 2015. Che cosa dobbiamo aspettarci stasera?

Parecchie nuove canzoni e ovviamente quelle preferite dai fan…

State preparando un nuovo album?

Dall’ultima volta che siamo stati ad Ascona abbiamo pubblicato ‘Nicollet and Tenth’. Effettivam­ente stiamo lavorando a un nuovo album che dovrebbe chiamarsi ‘Sugar Drops’. Abbiamo iniziato le registrazi­oni e ogni giorno scrivo e compongo per completarl­o. Credo che uscirà nell’estate 2018.

Continuate a fare oltre 150 concerti l’anno come in passato?

Sì, siamo eternament­e in viaggio, facciamo tantissimi concerti, specialmen­te negli States. Ma riesco a mantenermi in equilibrio e questo lo devo all’affetto e all’amore che ricevo dal pubblico.

Quale è il miglior compliment­o ricevuto? E la peggior cosa detta di voi?

Pensa un po’ che onore: un mio fan ha chiamato Davina la sua bimba… Non credo ci possa essere un miglior compliment­o di quello. Per il resto, essere al centro dell’attenzione del pubblico inevitabil­mente ti espone. Su di me sono state dette cose meraviglio­se, ma anche cattivissi­me, sulle quali però non mi attarderò perché non ho voglia di sprecare il mio tempo a rimuginare parole e pensiero che creano solo energia negativa. Solo le cose carine andrebbero ripetute.

Che cosa rappresent­a la musica per te? In alcune interviste hai apertament­e parlato dei problemi con l’eroina. La musica ti ha salvata?

La musica è la mia vitamina. Credo che non sarei lì dove sono oggi se non fosse stato per il suo potere di guarigione. Il suo linguaggio è universale e quindi sì, la musica può unire il mondo e renderlo migliore. RED

 ?? PIZZICANNE­LLA ?? Stasera ad Ascona
PIZZICANNE­LLA Stasera ad Ascona

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland