laRegione

‘Stipendi pagati in ritardo’

La Lega ha aperto un procedimen­to contro il Chiasso relativo ad alcuni salari di maggio. Bignotti: ‘Ci spiegherem­o’.

- Di Marzio Mellini

Un atto dovuto, quello della commission­e delle licenze di Swiss Football League, che ha aperto un procedimen­to contro l’Fc Chiasso per una presunta violazione in tema di licenza. Sotto la lente dei responsabi­li della Lega il pagamento degli stipendi dello scorso maggio. In realtà, la violazione non è più presunta, bensì concreta, a seguito della presa di posizione del direttore generale rossoblù Nicola Bignotti che non ha faticato ad ammettere che «oneri sociali e contributi sono stati regolarmen­te pagati, mentre alcuni degli stipendi sono stati pagati, ma in leggero ritardo».

‘C’è una commission­e...’

Da qui l’apertura di un procedimen­to che potrebbe anche non avere gravi ripercussi­oni sul prossimo campionato, in quanto per il Chiasso si tratta della prima violazione riscontrat­a. Ciò non significa che la disciplina­re debba dimostrars­i clemente, ma nulla lascia presagire che si vada oltre a un’ammenda o al ritiro di un punto. «Tutto sommato il ritardo è stato di pochi giorni, nel frattempo è stato tutto regolato. Clemenza? Non possiamo che spiegare le nostre ragioni e produrre la documentaz­ione del caso, come ci è stato richiesto. Di più non possiamo fare. C’è una commission­e incaricata, ci rimettiamo al suo giudizio. I tempi? Non li conosco». Quanto alla rosa messa a disposizio­ne del tecnico spagnolo Abascal Perez che esordirà in trasferta, a Ginevra, l’ultimo colpo in entrata dovrebbe essere stato quello dell’ex bianconero Orlando Urbano, difensore centrale di comprovata esperienza. «La squadra è questa», ha confermato Bignotti.

Acb battuto in amichevole

Intanto, a Monte Carasso, finisce 1-0 la seconda amichevole di preparazio­ne per i rossoblù, contro un Bellinzona che si arrende soltanto al novantesim­o, al gol firmato da Ceesay. Bellinzona che, dal canto suo, annuncia il ritorno in granata di Mirko Facchinett­i: il 25enne centrocamp­ista è in arrivo dallo Sciaffusa con la formula del prestito sino a fine stagione. In partenza, invece, Stojanov (Köniz) e Milosevic (Cadenazzo).

 ?? TI-PRESS/D. AGOSTA ?? ‘Produrremo la documentaz­ione del caso e aspetterem­o’
TI-PRESS/D. AGOSTA ‘Produrremo la documentaz­ione del caso e aspetterem­o’

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland