laRegione

Hockey

-

I Canadiens silurano Streit La stagione è appena iniziata e Mark Streit ha già un piede fuori dalla porta. Costretti a dover cedere un giocatore dopo il rientro dell’infortunat­o David Schlemko, i Montreal Canadiens hanno infatti deciso di piazzare il difensore bernese nei waiver: se nelle prossime ore nessun altro club Nhl si farà avanti, Streit verrà girato al farm team degli Habs, i Laval Rockets, in American Hockey League. A quel punto, però, è più probabile che il 39enne decida di fare ritorno in Svizzera, se non addirittur­a di mettere fine alla sua carriera.

Hockey Sallinen rimane a Kloten Ingaggiato dal Kloten a metà settembre per rimpiazzar­e l’infortunat­o Tommi Santala, il finlandese Tomi Sallinen ha prolungato il contratto che lo lega agli Aviatori fino alla pausa dedicata alle nazionali, a inizio novembre. Il 28enne attaccante ha fin qui totalizzat­o un gol e tre assist in otto partite.

Nuoto Van Berkel si ritira Martina van Berkel lascia il nuoto a fine novembre. La 28enne specialist­a del defino in forza al Limmat Sharks di Zurigo chiuderà la carriera agonistica ai Campionati svizzeri in vasca corta a Uster (24-26 novembre). Due Olimpiadi (Londra e Rio), otto Mondiali, sei Europei, 63 titoli nazionali, tre record svizzeri (200 dorso, 200 delfino e 400 mista) impreziosi­scono il curriculum della ventottenn­e, che chiude gli studi accademici con un dottorato in economia dei media e management.

Volley G&B domani in casa Debutto in casa per il G&B scuola volley, impegnato domani pomeriggio (dalle 17.30) alla palestra dell’Arti e Mestieri di Bellinzona contro l’Obwaldo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland