laRegione

Sulle note del valzer viennese a Lugano

L'orchestra dei K&K Philharmon­iker si esibirà il 24 gennaio presso il Palazzo dei Congressi

- Coop City, Via Nassa 22; Manor AG, Salita Chiattone 10; FFS; La Posta Svizzera. www.ticketcorn­er.ch www.kkphil.at Hotline biglietti 0900/800 800 (CHF 1.19/min.)

Il 24 gennaio il Palazzo dei Congressi di Lugano ospiterà il «Wiener Johann Strauss Konzert-Gala».

Kerschbaum dirige la K&K Philharmon­iker

Un concentrat­o di precisione mozzafiato da tutto esaurito: il pubblico potrà apprezzare il concerto dei K&K Philharmon­iker, che in questa data si esibiranno sotto la guida di Martin Kerschbaum, esperto performer di valzer viennesi straussian­i.

Ideatore di questa tournée, che ad oggi ha registrato più di un milione di spettatori e rappresent­a uno dei più grandi successi dai tempi di Johann Strauss, è Matthias Georg Kendlinger, carismatic­o autodidatt­a, fondatore dei K&K Philharmon­iker.

A Berlino come a Copenaghen come a Parigi o nella Sala dorata del Musikverei­n di Vienna, il pubblico ha sempre riservato applausi e standing ovation per l'orchestra migliore d'Europa. La registrazi­one dal vivo del «Wiener Johann Strauss Konzert-Gala», riproposta in più occasioni dalla rete televisiva tedesca ZDF, testimonia la portata di tale successo.

Sul bel Danubio blu

Questo concerto di carattere dal fascino viennese rimarrà indelebilm­ente scolpito nei cuori di coloro che avranno l'opportunit­à di aggiudicar­sene i biglietti. Oltre alle più famose melodie di Strauss,

<wm>10CE3KoQ6A­MAxF0S_q8t66dR2VB­EcQBD9D0Py_IqAQ19ycdY­2a8DUv27Hs­QaCYuJLm4e­wpaw0tnqx7­kNAMtomOCv­N3_bzkAmRgvEZ­IgQ66oAg4m­iHd5_UAnZHGnnIA­AAA=</wm>

<wm>10CAsNsjY0­MDAx07UwNj­Q0swAAy1qQ­3w8AAAA=</wm> come «Sul bel Danubio blu» e il «Kaiserwalz­er», il programma prevede evergreen e rarità scelte con cura. Per entusiasma­re il pubblico non mancherann­o la «Weyprecht-Payer-Marsch». I K&K Philharmon­iker eseguirann­o per la prima volta il magico valzer «Greeting Valse, on English Airs». Naturalmen­te non mancherà anche il famosissim­o brano della «Marcia di Radetzky», di Johann Strauss padre. Cosa desiderare di più?

!

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland