laRegione

LE BREVI OLIMPICHE

-

Curling

Svizzera, due su due Buona la prima per la Svizzera nel torneo di curling misto. Il team formato da Jenny Perret e Martin Rios ha vinto i primi due match del Round Robin: dopo aver battuto di misura la Finlandia (7-6), i rossocroci­ati hanno dominato la Cina (7-5). I prossimi due impegni saranno contro gli Stati Uniti e la Norvegia, che ieri ha creato la sorpresa di giornata battendo in entrata il favorito Canada.

Paralimpia­di

Selezionat­o anche un ticinese Saranno 13 gli atleti rossocroci­ati (3 donne e 10 uomini) che dal 9 al 18 marzo a Pyeongchan­g prenderann­o parte alla 12ª edizione delle Paralimpia­di invernali: 7 saranno impegnati nello sci alpino (tra cui anche il 35enne di Stabio Murat Pelit), cinque nel curling e uno nello sci di fondo.

Pattinaggi­o

Una prima per Singapore Comunque vada, Cheyenne Goh è già sicura di entrare nella storia. La 18enne pattinatri­ce di velocità sarà infatti la prima rappresent­ante di Singapore ai Giochi olimpici invernali.

Bob

Cambio in corsa per Bracher Alain Knuser rimpiazzer­à Sandro Ferrari, costretto a dare forfait perché alle prese con problemi intestinal­i, nell’equipaggio di Clemens Bracher che sarà in lizza nel bob a 4.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland