laRegione

Verbano ai playoff, nei quarti c’è il Sarnen

Traguardo storico per la squadra di Prato. Ticino Unihockey decimo.

-

A Gordola il Carnevale è già stato archiviato da tempo, ma in casa Regazzi il motivo per continuare a festeggiar­e c’è, ed è la storica qualificaz­ione ai playoff ottenuta dal Verbano grazie al successo di domenica sera al Cst contro il Sarganserl­and, sorpassato in classifica per attestare la sesta posizione finale che vale i quarti di finale contro l’Astra Sarnen, terza della lega cadetta. Sconfitta il giorno prima ad Altendorf, la squadra di Gian Prato ha dovuto rinviare alla domenica un verdetto che era nell’aria da qualche settimana, ma che ha ottenuto l’ufficializ­zazione solo all’ultima giornata della regular season. Padroni del campo per tutto l’incontro, i locarnesi hanno così chiarament­e migliorato il piazzament­o della scorsa stagione, la prima in Lnb, che culminò con i playout. L’atteso appuntamen­to con i playoff è fissato per sabato, in trasferta a Sarnen, per gara 1. Gara 2 è invece in programma già domenica alle 19 nella tradiziona­le sede del Cst.

Tiuh ai playout

La lunga striscia negativa che ha segnato la seconda parte della stagione del Ticino Unihockey aveva ormai fatto capire da tempo quale fosse il destino della squadra di Luca Tomatis. Il decimo posto maturato al termine di un weekend archiviato dalla bella vittoria di sabato al’Arti&Mestieri contro il Friborgo e dalla logica sconfitta domenicale sul campo del Langenthal/Aarwangen pone i rossoblù nei playout di fronte ai ‘Diavoli Rossi’ dell’Altendorf, undicesima forza del campionato. Per il Tiuh la serie comincia solo sabato 3 marzo.

Sum contro il Basilea

Vittoriose sabato contro il Rüti, quarta forza del campionato, le ragazze del Mendrisiot­to/Ligornetto domenica sono state battute dal forte Laupen, secondo in classifica. Un test ininfluent­e, giacché le cose serie ricomincia­no già sabato, con il primo atto della sfida di playoff contro il Basilea. Gara 2 è in programma domenica alle 18.30 alla palestra del Liceo di Mendrisio.

 ?? TI-PRESS/GOLAY ?? Si parte sabato
TI-PRESS/GOLAY Si parte sabato

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland