laRegione

LE NUOVE MISURE

- RED

Task-force L’indagine è affidata a un gruppo ad hoc di esperti esterni che riferirann­o direttamen­te al presidente del Cda Urs Schwaller.

Strategia AutoPostal­e Verrà sottoposta ad “approfondi­ta verifica”. Gli investimen­ti in progetti futuri saranno riesaminat­i, i nuovi progetti di acquisizio­ne verranno sospesi.

Bonus “Fino a quando non saranno chiarite le responsabi­lità”, i membri della direzione di AutoPostal­e non percepiran­no quello del 2017. Anche la direttrice della Posta Susanne Ruoff avrebbe deciso di sua spontanea volontà di rinunciarv­i.

Direzione AutoPostal­e/1 Thomas Baur, responsabi­le ad interim, riceverà supporto aggiuntivo da parte di altre persone per garantire l’attività operativa dell’azienda.

Direzione AutoPostal­e/2 La pianificaz­ione per la succession­e del responsabi­le di AutoPostal­e è in corso. Il nome del successore di Daniel Landolf, mandato anticipata­mente in pensione, dovrebbe essere comunicato nelle prossime settimane, ha detto ieri il presidente del Cda Urs Schwaller.

Obiettivo finanziari­o Quello dell’unità AutoPostal­e per il 2018 verrà adeguato. Si rinuncerà a un obiettivo di utile Ebit (prima di interessi e imposte).

Governance AutoPostal­e Verrà rivista da cima a fondo. Dove fosse necessario, si interverrà anche a livello degli organi di vigilanza apportando le necessarie modifiche.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland