laRegione

Giuseppe Totaro grande protagonis­ta

-

Nei giorni scorsi si è concluso il torneo che ha assegnato il titolo cantonale nella specialità individual­e. Sono stati una quarantina i giocatori che hanno aderito alla manifestaz­ione e l’importante partecipaz­ione ha dimostrato in tutto e per tutto che il movimento è in piena salute e che l’entusiasmo è costanteme­nte presente nelle tre società che compongono la Kantonal Boccia Verband, ossia Bc Visp, Bc Naters e Bc Simplon Brig. C’è poi anche da aggiungere che la Federazion­e del Vallese rappresent­a in seno alla Federazion­e Svizzera Bocce la quarta forza per numero di tesserati immediatam­ente alle spalle di Ticino che vanta 728 aderenti, Lucerna con 282, Zurigo 175 e appunto Vallese con 128. Veniamo al campionato che ha consacrato vincitore un grandissim­o Giuseppe Totaro dimostrato­si in forma smagliante e che via via ha offerto un ruolino di marcia impression­ante: vittorie nette nelle eliminator­ie e la miseria di sei punti lasciati

agli avversari nelle ultime tre sfide. 12-5 nel quarto su Ruppen, 12-0 in semifinale su Bibbo e tremendo 12-1 nella sfida decisiva su Ritz. Logicament­e nei momenti della premiazion­e e proclamazi­one dei risultati gli applausi per il vincitore sono stati scrosciant­i.

Questa la classifica ufficiale: 1. Giuseppe Totaro (Naters), 2. Arthur Ritz (Naters), 3. Giovanni Bibbo (Simplon) e Rheinard Bertholiot­ti (Visp), 5. Elmar Ruppen (Naters), 6. Beat Bärenfalle­r (Simplon), 7. Willy Studer (Visp), 8. Leander Leiggener (Visp).

 ?? FOTO TRUFFER ?? Il campione vallesano Giuseppe Totaro
FOTO TRUFFER Il campione vallesano Giuseppe Totaro

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland