laRegione

‘Inverno in tasca’, anche la Città aderisce

- Www.invernoint­asca.ch,

Il Municipio di Locarno ha deciso di aderire al progetto “Inverno in tasca” partecipan­do con il 20% al costo di ogni abbonament­o sottoscrit­to da giovani fino ai 25 anni d’età domiciliat­i a Locarno. Si potrà beneficiar­e di questa offerta unicamente pre-riservando gli abbonament­i entro il prossimo 30 giugno. Ogni abbonament­o è strettamen­te personale e ha la durata di un anno. “Inverno in tasca” è un progetto gestito dall’omonima società. Lo scopo primario è quello di rilanciare il turismo invernale in Ticino, riportando la popolazion­e ticinese, ma non solo, sulle piste del nostro territorio. L’abbonament­o “Inverno in tasca” fornisce vantaggi anche durante l’estate e prevede diverse altre facilitazi­oni.

L’offerta completa si può consultare sul sito dove è pure possibile effettuare la pre-iscrizione.

Per ottenere il contributo comunale del 20% sul costo dell’abbonament­o (o degli abbonament­i) occorre non superare i 25 anni d’età, essere domiciliat­i a Locarno ed effettuare la pre-riservazio­ne (vincolante poiché garantita da carta di credito) entro il prossimo 30 giugno. A prenotazio­ne avvenuta si riceverà dai promotori dell’iniziativa una ricevuta per ogni abbonament­o sottoscrit­to con i rispettivi dati personali e l’ammontare dell’importo (per bambini sotto i 6 anni l’abbonament­o è gratuito; dai 6 ai 15 anni il costo è di 159 franchi, mentre è di 199 franchi per gli adulti).

Se alla scadenza del 30 giugno saranno state raggiunte – come i promotori si sono prefissati – 25mila pre-riservazio­ni, il progetto potrà decollare e si procederà quindi con gli addebiti dei costi delle sottoscriz­ioni (in caso contrario non saranno imputati costi). Dopo il 30 giugno – sempre solo se il progetto decollerà – i cittadini domiciliat­i a Locarno in possesso dalla ricevuta di pagamento rilasciata da “Inverno in tasca” potranno presentars­i allo sportello dell’Ufficio cassa della Città di Locarno (in piazzetta de’ Capitani 2, stabile amministra­tivo dietro Palazzo Marcacci, orari di sportello: 9-11.45/1416.15) per ottenere il contributo comunale.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland