laRegione

LE BREVI

-

Calcio

Brigger lascia il Basilea Jean-Paul Brigger, lascia la carica di Ceo del Basilea. A comunicarl­o è la società renana stessa, che precisa che è stato lo stesso vallesano ad aver comunicato il desiderio di rinunciare alla sua carica, senza tuttavia precisare ulteriori dettagli.

Basket

Il Winterthur si ritira Impossibil­itato dalle ristrettez­ze finanziare a formare un gruppo sufficient­emente competitiv­o, il Winterhur ha deciso di ritirare la sua squadra dalla Lna maschile. La società, che da tre stagioni militava nel massimo campionato, intende ripartire dalla Lnb per formare un gruppo capace di ritentare il salto di categoria con un progetto triennale.

Hockey

Nuova sinergia a Losanna Il Losanna ha stipulato un accordo di collaboraz­ione con lo Star Forward (Prima Lega). Oltre alle rispettive prime squadre, il partenaria­to interesser­à pure i due movimenti giovanili.

Ciclismo

La bici di Froome ai raggi X L’Uci, che ha fatto della lotta alla frode tecnologic­a uno dei suoi cavalli di battaglia, ha proceduto a controllar­e anche mediante un cassone a raggi X la bici di Chris Froome sei volte durante il giro d’Italia. Uno di questi controlli, fa sapere ancora l’Uci, è stato effettuato al termine della 19ª tappa, vinta dal britannico dopo un attacco a 80 km dall’arrivo. Quella di Yates, che proprio in occasione della 19ª tappa era crollato perdendo la maglia rosa di leader della corsa, è invece stata esaminata 11 volte. In totale, durante la corsa in rosa sono state passate ai raggi X le bici di 58 concorrent­i, e sono stati pure effettuati 1’440 controlli con l’ausilio di magnetomet­ri, senza riscontrar­e anomalie.

Atletica

Tahou e Oberti i più veloci Dopo aver vinto il titolo svizzero indoor, Maëva Tahou e Nathan Oberti giovedì sera al Comunale di Bellinzona sono stati incoronati ragazzi più veloci del Ticino, sulla distanza di 80 m. Alla serata, organizzat­a dalla Sa Bellinzona in collaboraz­ione con la Sa Lugano hanno partecipat­o in totale 200 ragazzi. Nella finale U16 femminile, Maëva Tahou si è imposta nel tempo di 10”04, mentre sul fronte femminile, Nathan Oberti ha fermato il cronometro nel tempo di 9”40.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland