laRegione

LE BREVI

-

Hockey su prato

Doppio k.o. per il Lugano La doppia trasferta ginevrina non ha portato fortuna all’Hac Lugano, battuto prima 2-1 dai Black Boys e poi 7-1 dal Servette. Il doppio k.o. condanna matematica­mente il Lugano all’ultimo posto del massimo campionato. Dopo 13 turni (su 14), il Lugano chiude la classifica con 5 punti, a 6 lunghezze dallo Stade Losanna, 7°.

Ciclismo A Stabio si pedala Domenica a Stabio si corre il Gp Banca Raiffeisen della Campagnado­rna, gara organizzat­a dal Vc Mendrisio e riservata alle varie categorie scolari, e pure valida per il Kid-Tour. Iscrizioni sul posto dalle 8. Si pedalerà dalle 9. Premiazion­i alle 12.15.

Calcio femminile Il Ticino U17 chiude secondo Chiusura col successo per la selezione Ticino U17, che nell’ultimo impegno stagionale ha superato con un netto 5-1 il Team Vaud. Dopo aver trovato il doppio vantaggio al 15’ le ticinesi hanno accusato un sensibile calo, permettend­o alle vodesi di dimezzare lo scarto. Ma, passato l’attimo di sbandament­o, ancor prima della pausa hanno ritrovato il doppio vantaggio. Nella ripresa hanno poi colpito altre due volte. Di Giulia Suter (doppietta), Giulia Rovea, Mia von Ballmoos e Sofia Pedrazzini le reti delle ticinesi, che chiudono la stagione al secondo posto con 13 punti, alle spalle dello Young Boys (15).

Aikido Porte aperte a Biasca Giornata delle porte aperte sabato al dojo di Aikido Val Blenio in via Lepori 7 a Biasca. Chi fosse interessat­o a confrontar­si con questa moderna arte marziale, potrà presentars­i con una tuta sportiva. Non vi è preclusion­e di sesso o età, a partire dai 7 anni. Orario: 9.30-11.30 / 13.1514.45. Per informazio­ni telefonare allo 079 682 98 70.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland