laRegione

LE BREVI

-

Hockey Lugano, oggi le assemblee Sono convocate per questa sera (dalle 19) al teatro mediatico per eventi Metamorpho­sis a Palazzo Mantegazza, l’assemblea ordinaria degli azionisti dell’Hockey club Lugano Sa e quella dei soci dell’Associazio­ne. Se la prima è riservata agli azionisti, quella dei soci è aperta a tutti i possessori di un abbonament­o stagionale.

Motociclis­mo

Per Lüthi si chetano le acque Thomas Lüthi e il suo team, il Marc-Vds, possono tirare un sospiro di sollievo. La vicenda tra il proprietar­io della scuderia, Marc van der Straten, e il vecchio patron Michael Bartholémy non avrà uno strascico davanti al giudice. Le due parti hanno infatti trovato un’intesa extragiudi­ziaria. Accordo che segna così la definitiva uscita di scena di Bartholémy, lasciando all’altro le redini del team.

Motociclis­mo

Lorenzo alla Honda Dopo le voci di ieri, la Honda ha ufficialme­nte annunciato l’ingaggio dello spagnolo Jorge Lorenzo per la prossima stagione di MotoGp. Lorenzo, ora in forza alla Ducati, farà coppia con il campione del mondo Marquez.

Ciclismo

Kwiatkowsk­i torna leader Colpo doppio per Michal Kwiatkowsk­i, che vincendo la cronometro a squadre con la Sky, è tornato padrone del giro del Delfinato. La 35 km è stata dominata da Kwiatkowsk­i e compagni, che con una media di 57 km/h, ha fatto il vuolo alle sue spalle. La Bmc, seconda, ha chiuso con un distacco di 37”. Nella generale, il polacco precede tre suoi compagni di squadra. Nell’ordine: l’italiano Gianni Moscon (a 3”), lo spagnolo Jonathan Castroviej­o (9”) e il gallese Geraint Thomas (21”).

Pallanuoto Sharks in piscina domani I Lugano Sharks tornano in acqua domani per il campionato. Al Lido alle 20.45 sarà di scena il Kreuzlinge­n, per allungare ancora in classifica e consolidar­e il primato.

Volley Monte Carasso agli onori Weekend da incornicia­re per i pallavolis­ti dell’Sfg di Monte Carasso, assoluti protagonis­ti a Münchwilen alle finali del campionato nazionale Stv/Fsg. La formazione guidata da David Hubner – l’ex capitano dei Lugano Dragons, in Lna – ha lasciato soltanto le briciole ai suoi avversari, portando a casa il primo posto senza perdere neppure un set in sei partite. Stesso copione per le ragazze. Un ulteriore primo posto che rende storica l’affermazio­ne alle finali dell’Stv/Fsg mai vinte in precedenza da un team ticinese.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland