laRegione

6 OTTIMI MOTIVI PER ANDARE ALLO STADIO

-

1 L’andata Per quanto sorprenden­te possa essere (e lo è), il risultato dell’andata penalizza i granata, costretti a vincere. L’apporto del pubblico, in tal senso, può davvero essere determinan­te. Anche perché i giocatori del Red Star non sono abituati a evolvere davanti a una cornice di pubblico degna della Super League.

2 La squadra Primi in classifica con 24 punti di vantaggio sulla seconda classifica­ta, primato assoluto nelle tre categorie, finali assicurate con largo anticipo: questa squadra merita che al commiato stagionale riceva l’abbraccio del popolo granata tutto.

3 La dirigenza All’inizio fu Seconda Lega, sulle macerie di un fallimento dal quale l’attuale dirigenza ha saputo ripartire, operando con oculatezza. Oggi l’Acb è più forte, più solido, pur restando fedele all’impronta nostrana impressa all’inizio e mai tradita.

4 Storia e tradizione Fuor di retorica e di logica del tifo, la piazza granata in Ticino non ha eguali, per passione e partecipaz­ione. Lo ha sempre dimostrato. È giunto il momento di ribadirlo ancora, facendo ribollire il Comunale.

5 L’appuntamen­to In ballo c’è la promozione, un traguardo che può segnare il ritorno dell’Acb nel calcio che conta, dopo anni di confino. È l’occasione per tornare a vivere emozioni un po’ sopite.

6 Si chiude il cerchio Fu Promotion League, quando del Bellinzona fu decretato il fallimento. Potrebbe essere ancora Promotion League, per la definitiva chiusura del cerchio e per l’avvio del nuovo ciclo granata, in una dimensione più consona alla società granata e ai suoi tifosi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland