laRegione

FARI PUNTATI

-

Spettatori al Comunale 3’560

Münsingen, schiaffo al Soletta Considerat­o un po’ alla stessa stregua del Bellinzona, ossia come una squadra con una marcia in più e con dichiarate ambizioni, il Soletta ha incredibil­mente ceduto il passo al Münsingen, promosso in virtù della sconfitta 2-1 di mercoledì ribaltata dal clamoroso 3-0 interno di sabato. Bernesi promossi, solettesi schiaffegg­iati e rimandati.

Rosa già ben attrezzata La rosa granata sembra già abbastanza ben attrezzata per disputare subito un buon campionato, anche in un categoria superiore. «L’anno scorso – ha confermato Paolo Righetti – Yverdon e Stade Losanna sono state promosse e hanno chiuso nelle prime sei posizioni. Erano squadre competitiv­e, che avevano disputato una stagione più o meno simile a quella che abbiamo appena felicement­e concluso. Da questo punto di vista sono fiducioso».

La vittoria di tutti Una piazza senza eguali, una società molto presente, una squadra forte, un gruppo compatto, un allenatore convincent­e... «Ha vinto il gruppo – ribadisce Righetti –. Tutti si meritano di sentire propria questa vittoria. Non è retorica, è davvero così».

La Challenge non diventerà un assillo Così come la Promotion League non venne conquistat­a al primo tentativo, la Challenge League non sarà per forza l’obiettivo della prossima stagione. «Di certo – chiude il presidente granata – posso dire che non dovrà essere un assillo. È giusto ribadirlo, per non creare false aspettativ­e attorno all’attuale entusiasmo. Anche perché si tratterà poi di vedere quali giudizi emetterà il campo».

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland