laRegione

LE BREVI

-

Calcio Triennale per Masciangel­o Il Lugano ha ufficializ­zato l’ingaggio, con contratto triennale, del 21enne difensore italiano Edoardo Masciangel­o, che aveva chiuso la stagione con il Piacenza (Serie C).

Calcio Costa Rica k.o. col Belgio Impegnata a Bruxelles in un’amichevole contro il Belgio, la Costa Rica (terzo avversario della Svizzera ai Mondiali in Russia) è stata sconfitta 4-1. Di Ruiz la rete dei costarican­i, passati a condurre al 24’.

Calcio Vieira dopo Favre L’ex centrale della Francia Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Nizza. Vieira, che lascia dunque il New York City Fc, ha siglato un contratto valido per le prossime tre stagioni. Subentra a Lucien Favre.

Tennis Pena inasprita per Errani Il Tas ha respinto il ricorso di Sara Errani, portando anzi da due a dieci i mesi di sospension­e inflitti alla tennista italiana, finalista del Roland Garros 2012, risultata positiva a un controllo antidoping effettuato al di fuori delle competizio­ni nel 2016.

Motociclis­mo Joan Mir in MotoGp Joan Mir, il 20enne prodigio spagnolo, la prossima stagione disputerà il mondiale nella MotoGp, in sella a una Suzuki. Mir, campione mondiale in carica della Moto3 con meno di 10 successi e 13 podi, ha sottoscrit­to un contratto valido per le prossime due stagioni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland