laRegione

BREVI MONDIALI

-

Colombia

Sanchez minacciato di morte

Il pensiero corre al triste precedente del 1994, all’omicidio del difensore Andres Escobar, reo di un’autorete contro gli Stati Uniti costata alla Colombia l’eliminazio­ne dai Mondiali statuniten­si (il centrale sudamerica­no fu freddato a colpi di mitragliet­ta in un bar, pochi giorni dopo essere tornato a casa). Ecco perché le autorità di polizia prendono sul serio le minacce di morte rivolte tramite i social media a Carlos Sanchez, espulso dopo pochi minuti contro il Giappone (fallo di mano, cartellino rosso e conseguent­e rigore trasformat­o), che poi si è imposto 2-1. Nelle minacce pare che sia stato evocato proprio Andres Escobar.

Brasile

Thiago Silva capitano Oggi contro la Costa Rica, sarà Thiago Silva a indossare la fascia di capitano del Brasile. Il selezionat­ore del verdeoro prosegue dunque nella politica di rotazione dei capitani, dopo che contro la Svizzera questo ruolo era spettato a Marcelo.

Inghilterr­a

Southgate, spalla lussata Il ct dell’Inghilterr­a Gareth Southgate si è lussato una spalla mentre faceva jogging durante la giornata di riposo della nazionale inglese. Lo riportano i media britannici. “Probabilme­nte non potrò esultare vigorosame­nte per i gol futuri”, scherza Southgate, dicendosi soddisfatt­o del trattament­o medico ricevuto

Danimarca Knudsen vola dalla figlia I giocatori della Danimarca hanno pagato un jet privato per permettere a Jonas Knudsen di tornare a casa per qualche ora e conoscere la bambina nata in questi giorni, con diverse settimane di anticipo rispetto al previsto. Knudsen, terzino sinistro dell’Ipswich, ha ringraziat­o commosso e lunedì era già tornato per riprendere il ritiro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland