laRegione

La reazione in appena due colpi di testa

-

9’ Il solito inizio Errore di disimpegno, Berg va alla conclusion­e da dentro l’area e Akanji ci mette il piede.

29’ Il solito Sommer

Diagonale di Berg e Sommer compie l’ennesima grande parata del suo Mondiale. E tiene a galla la Nazionale.

39’ C’è anche la Svizzera

Dai e dai tra Zuber e Dzemaili, ma la conclusion­e del bolognese da dentro l’area va clamorosam­ente alta. Un errore grave e che avrà pesanti ripercussi­oni sull’esito finale della sfida.

39’ Che combina Ekdal

Lasciato completame­nte libero sul secondo palo Ekdal non va di capoccia (sarebbe stato molto più logico), ma cerca il piattone che termina al lato.

39’ La condanna di Forsberg

Il numero 10 svedese è libero di trovare lo spazio al limite dell’area, la sua conclusion­e, senza troppe pretese, trova sul tragitto il piede di Akanji che spedisce la palla nel sette. È il gol che condanna la Svizzera all’eliminazio­ne.

80’ Ci prova Embolo

La reazione rossocroci­ata è timida, ma il colpo di testa di Embolo è pericoloso: la palla viene respinta da Forsberg un metro davanti alla linea di porta (Olsen alle sue spalle era pronto all’intervento).

91’ L’occasione più ghiotta

L’ennesimo traversone di un generoso Rodriguez trova la testa di Seferovic. Bella girata che Olsen blocca a terra. È la chance più ghiotta della ripresa (ed è tutto dire).

92’ Il Var è rossocroci­ato

Contropied­e svedese: Olsson, davanti a Sommer, è steso da Lang (espulso). Per l’arbitro è rigore, ma dopo aver visionato le immagini torna sulla decisione e decreta la punizione dal limite.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland