laRegione

Exploit di Belinda, battuta la n. 6 Garcia

-

A Wimbledon, l’exploit di giornata lo ha firmato Belinda Bencic, promossa al secondo turno grazie al successo in due set ai danni della francese Carolina Garcia, testa di serie numero sei. La sangallese ha preso slancio grazie al tie-break che ha chiuso la prima frazione, molto equilibrat­a. Nel secondo set non c’è invece più stata storia. Una bella iniezione di fiducia per l’elvetica.

Lopez meglio di Federer

Feliciano Lopez ha tolto a Roger Federer un record. Superando in tre set l’argentino Federico Delbonis, lo spagnolo è diventato il tennista che ha disputato il maggior numero di Slam consecutiv­i, ben 66, uno in più di Roger Federer, la cui serie si interruppe due anni fa con la rinuncia al Roland Garros. «Non è un record al quale abbia mai aspirato più di tanto – ha confessato Roger –, ma sono contento che sia Feliciano ad averlo. Ci conosciamo da quando eravamo juniores».

Nadal sul velluto

Ha liquidato la pratica in meno di due ore. Il numero uno al mondo – che però è testa di serie numero 2 dietro a Roger Federer – s’è imposto in tre set sull’israeliano Dudi Sela (Atp 127). Un’entrata in materia perfettame­nte gestita dallo spagnolo, arrivato a Wimbledon senza alcuna preparazio­ne sull’erba. Dopo aver conquistat­o l’undicesimo Roland Garros, il 10 giugno, Nadal s’è preso una pausa dalle competizio­ni. Unico neo, le ‘sole’ 5 palle di break convertite sulle 13 che si è procurato.

 ?? KEYSTONE ?? Che bella vittoria
KEYSTONE Che bella vittoria

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland