laRegione

I PRECEDENTI

-

15 marzo 2018, Usa – Un ponte pedonale collassa sulla 8th Street, una strada trafficata che unisce il centro di Miami alla zona delle Everglades, schiaccian­do le auto che stavano circolando in quel momento. Sei i morti. Il manufatto era stato costruito a tempo record dopo l’investimen­to di uno studente della Florida Internatio­nal University.

15 gennaio 2018, Colombia – Problemi struttural­i in fase di progettazi­one provocano il crollo del ponte Chirajara, ancora in costruzion­e, che doveva unire Bogotà con la città di Villavicen­cio. Nell’incidente muoiono dieci operi.

18 aprile 2017, Italia – A Cuneo cede il ponte della tangenzial­e che finisce su un’auto dei Carabinier­i. I militari riescono a mettersi in salvo, illesi.

9 marzo 2017, Italia – Un cavalcavia in fase di rinnovamen­to crolla sulla A14 tra Loreto e Ancona travolgend­o un’auto che stava transitand­o in quel momento. La coppia di coniugi a bordo muore. Due i feriti.

28 ottobre 2016, Italia – In provincia di Lecco un cavalcavia cede sotto il peso di un Tir. Cadendo, l’infrastrut­tura travolge due auto. Il bilancio finale è di un morto e cinque feriti.

25 dicembre 2014, Italia – La rampa d’accesso ad un viadotto sulla Palermo-Agrigento cede due giorni dopo l’inaugurazi­one. La strada era stata chiusa.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland