laRegione

IL CAMPO ESTIVO DI FREESTYLE

-

Cosa? Una settimana da non perdere con Water Jump, Maxi-Tramp, MiniTramp, ma anche teoria e preparazio­ne atletica, il tutto seguiti da istruttori qualificat­i. Non mancherann­o nemmeno attività collettive (calcio, basket, pallavolo, arrampicat­a, piscina, tennis, roller, bici) e animazione serale in base all’età dei partecipan­ti (grigliate, serata disco-festa, serata cinema, attività ricreative).

Quando? Da domenica 26 a giovedì 30 agosto 2018.

Dove? Centro sportivo nazionale di Tenero.

Chi può partecipar­e? Ragazzi e ragazze tra gli 8 e i 14 anni che vogliono migliorare le proprie doti acrobatich­e sugli sci, ma anche chi nel freestyle è alle prime armi o proprio non l’ha mai provato.

Quanto costa? L’iscrizione ammonta a 590 franchi (50 franchi di sconto per chi fa parte del “Programma Eyfa”) e comprende vitto, alloggio, infrastrut­ture, piste, palestre, piscine, gadget.

Come ci si iscrive? Al sito eyfa.ch/camps/iscrizione

Chi lo organizza? Fondata nel 2006 dall’attuale allenatore capo della squadra svizzera di gobbe Andrea Rinaldi, l’European Youth Freestyle Academy (Eyfa) è una scuola specializz­ata nella formazione delle giovani leve per lo sci freestyle, in particolar­e nella disciplina delle gobbe (Moguls). Da giugno, è diventata una “cellula” del settore Fun della Federazion­e sci Svizzera italiana (Fssi) e il suo programma è gestito dall’ex freestyler ticinese di livello mondiale Deborah Scanzio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland