laRegione

Torna il ‘Rombo’ Harley

Piazza Grande ospiterà nel fine settimana la kermesse dei biker Il raduno dei patiti del grande mito americano porterà un ricco programma di animazioni, con musica live, stand gastronomi­ci e merchandis­ing. Ma l’evento si tingerà pure di solidariet­à.

- D.L.

Il mitico rumore (tra l’altro brevettato) delle Harley-Davidson. I frequentat­ori del “salotto” locarnese se l’erano un tantino dimenticat­o. A riaccender­lo, dopo un anno di pausa, sono i “Rombo Days”, popolare moto-festival atteso in Piazza Grande (con tutto il suo corollario di musica, street food, mercatino e molto altro ancora) il 24, 25 e 26 agosto. L’evento, firmato Harley-Davidson Club Ticino, prenderà il via alle 17 di venerdì e ospiterà, fra le altre cose, la seconda edizione del raduno europeo di donne biker denominato “2nd European Ladies on the Road”. Saranno una cinquantin­a gli stand allestiti nel villaggio in Piazza Grande; punti di ristoro dove potersi deliziare il palato, bancarelle di accessori per moto, gadget e altro ancora accogliera­nno festosamen­te curiosi, passanti, turisti e motociclis­ti di ogni “fede“. Tra le novità di quest’anno, il mercatino dell’usato e una lotteria che darà la possibilit­à di vincere una moto, una Harley-Davidson nuova fiammante. Da segnare, in agenda, pure la maccherona­ta a prezzo vantaggios­o di sabato, organizzat­a dall’Associazio­ne Sportiva Losone. Anche il cartellone artistico si presenta variegato; rockabilly, jump blues, pole dance, rock’n’roll, pop music saranno protagonis­ti sul palco principale di Piazza Grande. Otto le band che si alterneran­no sull’arco di tre giorni, tre le performanc­e di pole dance. Da non perdere il concerto di venerdì 24 agosto dei “Black Bells, Ac/Dc Tribute”, e quello di sabato con gli “Into the Groove” e il loro entusiasma­nte tributo a Madonna con tanto di ballerini e cambi di costume.

Campagna di informazio­ne sulla

lotta agli abusi sui minori

Come ogni anno sin dalla sua fondazione (1990) Harley-Davidson Club Ticino promuove opere di solidariet­à. Questa edizione sosterrà l’Associazio­ne Sportiva Losone, il Football Club Agno e darà particolar­e attenzione alla campagna di sensibiliz­zazione dell’Associazio­ne “Ti Rispetto”, impegnata nel campo della lotta agli abusi sui bambini. Uno stand informativ­o fornirà chiariment­i sul tema. Parallelam­ente è stato deciso di mettere in vendita una stringa azzurra, scelta come simbolo della campagna perché ricorda l’infanzia e i primi passi dei bambini. I fondi raccolti serviranno a promuovere i programmi di prevenzion­e. Maggiori informazio­ni sulla kermesse sono disponibil­i su: www.harleytici­no.ch, info@harleytici­no.ch.

 ?? TI-PRESS ?? Quando è il rumore a fare la differenza
TI-PRESS Quando è il rumore a fare la differenza

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland