laRegione

Unihockey, bel colpo esterno del Tiuh, Verbano sconfitto

-

Prima vittoria fuori dalle mura amiche dell’Arti&Mestieri per il Ticino Unihockey, andato a imporsi a Davos, dove i locali sono soliti vendere cara la pelle. Era dal 2014 che il Tiuh non espugnava il palazzetto dei grigionesi. Grazie a questo risultato la squadra di Luca Tomatis sale in classifica portandosi a ridosso delle prime. Ottimo l’impatto sulla partita dei rossoblù, avanti 3-0 al 15’. Da segnalare la prima rete in Lnb del giovane giocatore Regazzi, classe 2001. A segno anche J. Rautiainen e Tomatis. Grande pressing, ottima organizzaz­ione di gioco e massima percentual­e realizzati­va. Inizio di incontro davvero entusiasma­nte.

Doppio ko per la Regazzi

Weekend da dimenticar­e per il Verbano, sconfitto sia in campionato, sia in Coppa, estromesso dal Sarnen capolista di Lnb. Seconda battuta d’arresto stagionale per la squadra di Gian Prato, battuta 6-4 a Langenthal. Troppi gli errori commessi dalla Regazzi, in una partita peraltro abbastanza ben giocata. I padroni di casa si sono dimostrati più cinici, soprattutt­o nell’ultimo terzo. Il primo tempo si era concluso con i locarnesi avanti 1-0, grazie alla marcatura di Ales Zalesny, Nel secondo terzo le due squadre hanno continuato a inseguirsi

nel risultato, fino al 3-3 del 40’. Il terzo tempo invece è stato interament­e di marca locale: tra il 44’ e il 55’ il Langenthal Aarwangen ha effettuato l’allungo decisivo (6-3) prima della rete a pochi secondi dalla fine di Tomi Lathi che ha addolcito il risultato finale. Sconfitta anche più pesante, nei 16esimi di Coppa, per il Vuh, sommerso di reti a Sarnen, capolista della lega cadetta (9-2). I locarnesi hanno disputato a tratti una buona gara, costringen­do l’estremo difensore dei padroni di casa a effettuare delle parate impegnativ­e. Decisivo, ai fini del risultato finale, il parziale di 6-1 a favore

degli svittesi nel terzo centrale. Nel secondo periodo la squadra locale si è rifatta sotto (2-3). Nel terzo conclusivo (aperto da una doppia superiorit­à numerica non sfruttata dai ticinesi), un ottimo Balemi ha respinto ogni conclusion­e dei grigionesi. Dopo il timeout della squadra locale, Rautiainen fissa definitiva­mente il risultato finale sul 4-2.

Sum a forza dieci

In campo femminile squillante successo delle ragazze della Sum, vittoriose 10-3 a Trimbach e quinte in classifica con 8 punti in 5 partite.

 ?? TI-PRESS/GIANINAZZI ?? Prima rete in Lnb per Nathan Regazzi (a sin.)
TI-PRESS/GIANINAZZI Prima rete in Lnb per Nathan Regazzi (a sin.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland