laRegione

Unihockey, una su due per Tiuh e Vuh

-

Si è fermata a sei la straordina­ria serie di vittorie del Ticino Unihockey, battuto sabato dal Turgovia, ma riscattato­si l’indomani contro il Grünenmatt. Rossoblù due volte in vantaggio grazie alla premiata ditta T. Rautiainen (gol) e Fors (assist), ma il primo tempo si chiude sul 2-2. Gli ospiti hanno poi spinto sull’accelerato­re facendo la differenza fino al definitivo 9-3. Domenica è arrivato il riscatto, contro un Grünenmatt che, stando alla prestazion­e offerta, ha dimostrato di non meritare l’ultimo posto in classifica. Partita a inseguimen­to, per i ragazzi di Luca Tomatis, trascinati dai gol del forte pacchetto di giocatori stranieri. Fors, T. Rautiainen, J. Rautiainen e Sarka hanno sancito il 4-4 che ha mandato le squadre all’overtime, nel quale la differenza l’hanno fatta ancora i fratelli Rautiainen: assit di Juha e gol della vittoria di Tuomas, per 2 punti che avvicinano il Tiuh ai playoff, sinonimo di salvezza certa. Il campionato di Lnb osserva una pausa fino al 14 dicembre. La sosta può consentire al Verbano di ritrovare lo smalto della prima parte di stagione, venuto un po’ meno a seguito delle quattro sconfitte subite nelle ultime cinque partite, derby compreso, La Regazzi sabato ha reagito al ko con il Tiuh sbancando Sargans, grazie a un deciso allungo nel terzo

tempo (tripletta per Zalesny, ottima la prova del portiere Bacciarini). Domenica, però, la squadra di Prato è stata battuta in casa dal Davos/Klosters. Grigionesi avanti 2-0, raggiunti sul 2-2 ma abili nel portarsi sul 6-2. Bella la reazione del Vuh che a poco più di 2’ dal termine ha accorciato sul 5-6. Troppo tardi, però, per evitare la sconfitta.

La Sum si ‘regala’ la capolista

Brillante vittoria delle ragazze della Sum. Le momò hanno sconfitto la capolista Rüti grazie al gol di Zulji al 2’ del tempo supplement­are.

 ?? TI-PRESS/GRBESIC ?? Juha Rautiainen
TI-PRESS/GRBESIC Juha Rautiainen

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland